vettel hamilton ferrari
Sebastian Vettel ha parlato della notizia del passaggio di Hamilton in Ferrari, dichiarando di aver contattato personalmente il pilota.

Sebastian Vettel ha parlato della notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. L’ex pilota della Rossa aveva inizialmente dubitato di tale informazione, prima di assicurarsi della realtà direttamente parlando con il collega interessato. Dal tedesco sono arrivate anche parole di congratulazioni, segno del buon rapporto che c’è tra i due e del rispetto reciproco che coesiste.

Quando Vettel scopri di Hamilton alla Ferrari: “Ho scritto subito a Lewis e mi sono congratulato”

Il 2 febbraio 2024 è una data che il mondo della Formula 1 e del motorsport non dimenticheranno facilmente. Si tratta del giorno in cui è avvenuto l’impensabile, un matrimonio complicato che è diventato realtà dopo numerose voci che si sono susseguite. Parliamo della firma di Lewis Hamilton con la Scuderia Ferrari, nella quale si accaserà a partire dalla stagione 2025. Prenderà il posto di Carlos Sainz, andando così a generare una delle coppie più interessanti con Charles Leclerc.

Di colpi di scena nel mercato del Circus se ne sono visti di tanto in tanto, con uno dei più recenti che ha avuto al centro proprio Ferrari ingaggiando Sebastian Vettel. Era il 2014, e la partenza di Fernando Alonso fu rimpiazzata con l’arrivo del pilota che aveva dominato con Red Bull dal 2010 al 2013. Il legame tra la squadra di Maranello ed il campione tedesco è sempre stato romanticamente profondo, ma purtroppo i risultati non sono tornati stati altrettanto positivi, con nessun titolo iridato portato a casa.

vettel hamilton ferrari
Photo Credit: Formula 1 Sito Ufficiale

Parlando della vicenda a noi più vicina, proprio Vettel ha commentato come ha vissuto la notizia di Hamilton alla Ferrari. Alla televisione austriaca RTL ha raccontato: “Inizialmente pensai fosse una fake news. Credevo che in qualche modo sarebbe arrivata una sorta di smentita e invece è stata confermata. Poi ho scritto subito a Lewis e mi sono congratulato con lui. Lo credo quando dice che sia stata una decisione molto, molto difficile da prendere. Naturalmente mi ha sorpreso, dato il legame che aveva con la Mercedes. Ma comprendo la volontà di provare qualcosa di nuovo“.

Proseguendo nella sua intervista, ha anche ammesso diversi dettagli sul suo rapporto con Mercedes, e sulla situazione di Red Bull con Verstappen: “Ho parlato al telefono con Toto Wolff, ma non nello specifico di prendere il posto di Lewis, piuttosto del fatto che stanno accadendo molte cose in Mercedes. Verstappen in partenza da Red Bull? Ovviamente al momento c’è molto caos, ma da un punto di vista sportivo non vedo ragioni per pensare a strade alternative“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author