Il numero 50 di Jason Dupasquier sarà ritirato dalla Moto3 in occasione del GP di Germania.

I funerali per la morte di Jason Dupasquier, avvenuta il 30 maggio scorso, si sono celebrati l’8 giugno nella basilica di Saint-Pierre-aux-Liens a Bulle. Per l’occasione erano presenti anche il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, e Jorge Viegas (FIM). Il giovane pilota svizzero correva per il team CarXpert PrüstelGP. Il team tedesco, che quest’anno schiera anche Ryusei Yamanaka, in passato ha permesso a Marco Bezzecchi di giocarsi il titolo Moto3 contro Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio. La prossima tappa sarà proprio il GP del Sachsenring (20 giugno) e per l’occasione è prevista una cerimonia commemorativa.

In onore della morte di Jason Dupasquier, il suo numero di gara sarà ritirato

Non è la prima volta che si assiste al ritiro del numero che ha contraddistinto la carriera di un pilota. Gli esempi sono tanti, a cominciare dal numero 34 di Kevin Schwantz. Riguardo ai numeri ritirati in occasioni di piloti venuti a mancare, ci sono il 58 di Simoncelli, il 74 di Kato e il 69 di Hayden. Il numero di Jason Dupasquier si aggiungerà a questa lista. Prima di iniziare il weekend tra le fitte curve del Sachsenring, ci sarà una cerimonia in programma per venerdì 18 giugno. Questa sarà l’occasione in cui il numero 50 non sarà più disponibile, da quel momento in avanti, per la categoria Moto3. 

morte Jason Dupasquier
Jason Dupasquier, con il numero 50, seguito in quell’occasione dal suo compagno Ryusei Yamanaka. Dopo la sua scomparsa, il suo numero verrà ritirato dalla Moto3 – Photo Credit: motogp.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Riccardo Zoppi

About Post Author