Come già preannunciato, Alex Rins non potrà disputare il GP di Silverstone per via della rottura di tibia e perone al Mugello: sarà sostituito dal pilota Superbike Iker Lecuona. Lo spagnolo quest’anno è già stato in sella alla Honda RC213V del team ufficiale in sostituzione dei piloti titolari.
Lecuona sostituisce Rins: le parole
Dopo due partecipazioni in sostituzione di Marc Marquez a Jerez e Joan Mir ad assen, Iker Lecuona è pronto a tornare in MotoGP. Questa volta lo farà nel team LCR, sostituendo l’infortunato Alex Rins, ancora convalescente per via della rottura di tibia e perone durante il GP di Italia.
Lo spagnolo del team HRC SBK non potrà quindi difendere il titolo della 8 ore di Suzuka, partecipando quindi al GP di Silverstone dal 4 al 6 agosto. Soddisfazione e gratitudine traspaiono tra le parole di Lecuona rispetto al suo nuovo ingaggio in MotoGP.
“Auguro ad Alex una pronta guarigione, ma allo stesso tempo, sono felice di salire in moto: voglio dare il mio meglio e aiutare la squadra. Mi piace Silverstone e potremo divertirci, ringrazio la famiglia Honda e il team LCR per l’opportunità”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari