Iker Lecuona
Iker Lecuona sostituirà Alex Rins nel team LCR Honda durante il GP di Silverstone. Per lui la terza apparizione in MotoGP nel 2023

Come già preannunciato, Alex Rins non potrà disputare il GP di Silverstone per via della rottura di tibia e perone al Mugello: sarà sostituito dal pilota Superbike Iker Lecuona. Lo spagnolo quest’anno è già stato in sella alla Honda RC213V del team ufficiale in sostituzione dei piloti titolari.

Lecuona sostituisce Rins: le parole

Dopo due partecipazioni in sostituzione di Marc Marquez a Jerez e Joan Mir ad assen, Iker Lecuona è pronto a tornare in MotoGP. Questa volta lo farà nel team LCR, sostituendo l’infortunato Alex Rins, ancora convalescente per via della rottura di tibia e perone durante il GP di Italia.

photo credits: worldsbk.com

Lo spagnolo del team HRC SBK non potrà quindi difendere il titolo della 8 ore di Suzuka, partecipando quindi al GP di Silverstone dal 4 al 6 agosto. Soddisfazione e gratitudine traspaiono tra le parole di Lecuona rispetto al suo nuovo ingaggio in MotoGP.

“Auguro ad Alex una pronta guarigione, ma allo stesso tempo, sono felice di salire in moto: voglio dare il mio meglio e aiutare la squadra. Mi piace Silverstone e potremo divertirci, ringrazio la famiglia Honda e il team LCR per l’opportunità”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author