immagini vera williams fw45
Ad una settimana dalla presentazione della livrea la Williams ha svelato le prime immagini della vera FW45 per il mondiale 2023.

La presentazione fatta nella giornata di lunedì 6 febbraio aveva mostrato solo livrea di quella che sarà la monoposto di Albon e Sargeant. Ad una settimana di distanza la Williams ha però pubblicato le prime immagini della vera FW45; il team di Grove, come altri, non ha optato per una grande rivoluzione, ma per un’evoluzione in grado di migliorare quanto mostrato nel corso della passata stagione.

LEGGI: “Gulf Oil-Williams: la nuova partnership per il 2023″

Williams FW45: le prime immagini della vera monoposto

Non solo McLaren e Aston Martin, ma anche un po’ di Williams. La giornata di lunedì 13 febbraio porta sullo sfondo la bandiera inglese, comune a tutte e tre le scuderie di F1. Se le prime due sono pronte a svelare per la prima volta rispettivamente la MCL60 e la AMR23, per il team di Grove un unveiling è già andato in scena. A distanza di una settimana, dopo aver presentato la sola livrea e i nuovi sponsor, la Williams ha finalmente mostrato la vera FW45. La vettura che nel 2023 sarà affidata ad Alexander Albon e Logan Sargeant non si presenta come una rivoluzione, ma come un’evoluzione del lavoro portato in pista lo scorso anno.

immagini vera williams fw45
Photo Credit: Williamsf1.com

Le novità dunque non mancano, a partire ovviamente dal fondo e dai bordi laterali più alti come imposto dal regolamento. Un altro elemento sviluppato dal team di Grove sono le pance; esse infatti cambiano dalle bocche per l’ingresso di aria fino alla zona coca-cola, con un’ispirazione che appare un mix tra Ferrari e Alpine. La soluzione adottata per il cofano motore si rifà invece al modello Red Bull 2022; una scelta a cui si sono ispirati anche in casa AlphaTauri e Alfa Romeo. Un’evoluzione dunque della “vecchia” FW44, come confermato anche dal responsabile tecnico Williams, Dave Robson, e riportato da Motorsport.com.

immagini vera williams fw45
Photo Credit: Williamsf1.com

“La FW45 è un’evoluzione. Gran parte delle scelte è ovviamente frutto delle modifiche regolamentari. Le fiancate inoltre sono state aggiornate e sono anch’esse un’evoluzione di ciò che abbiamo portato in pista con gli aggiornamenti a Silverstone. L’anno scorso avevamo dei limiti sulla posizione del radiatore, ma non volevamo cambiarlo. Quest’anno siamo riusciti a lavorarci e a disporre le cose diversamente”. – Dave Robson

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: “La Williams svela la sola livrea della FW45”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author