russell schumacher mercedes
George Russell ha incoraggiato Mick Schumacher per quello che sarà il suo lavoro nel 2023 all'interno del team Mercedes.

Il mondiale 2023 di F1 vedrà parecchi cambi al via, sia per quanto riguarda i team principal che per i piloti. Tra questi ultimi anche Mick Schumacher si prepara ad un nuovo capitolo della sua carriera; l’ex pilota della Haas ha infatti firmato con il team di Brackley. George Russell ha così incoraggiato il giovane Schumacher per il futuro che lo aspetta nel suo nuovo ruolo in Mercedes.

LEGGI: “La F1 annuncia la partnership con UNICEF”

Mercedes, Russell su Schumacher: “Ci sono cose che possiamo imparare da lui”

Il mondo della F1 non è certo uno degli sport dove l’ingresso è accessibile a molti. i venti sedili disponibili sono infatti i più ambìti da chi comincia la carriera da pilota; non sempre però i sogni sono destinati a realizzarsi. Nonostante quanto accaduto al termine del 2022, Mick Schumacher è uno di quelli che ha deciso di non arrendersi. Il non rinnovo con la Haas e la seguente chiusura dei rapporti con la Ferrari Driver Academy hanno permesso al tedesco di prendere un’altra strada. Direzione che non ha come obiettivo una categoria diversa dal Circus.

russell schumacher mercedes
Photo Credit: Mercedes Media Site

Per il mondiale 2023 Mick Schumacher sarà infatti un terzo pilota condiviso tra Mercedes e McLaren. Una decisione che permetterà così all’ex pilota Haas di non abbandonare del tutto la F1. Il simulatore sarà dunque uno dei principali ruoli di Schumacher; un lavoro per cui le aspettative non sembrano essere basse. George Russell, pronto ad affrontare la sua seconda stagione in Mercedes, ha incoraggiato il collega; come riportato da FormulaPassion.it, Russell si aspetta un grande lavoro da parte di Schumacher, senza escludere la possibilità di poter imparare grazie ai dati che il pilota tedesco raccoglierà.

“Sono sicuro che ci sono cose che possiamo imparare da Mick; non vedo l’ora di conoscere il suo punto di vista, l’idea che ha di questa squadra. Credo inoltre che gli sarà di aiuto vedere come lavoriamo insieme io, Lewis e gli ingegneri. Se mi trovassi al suo posto lavorerei davvero sodo. Per noi il simulatore è importante, dunque ci servono piloti di alta qualità che guidino molto. Mick è uno di loro”. – George Russell

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: “FIA: Ben Sulayem fa un passo indietro”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author