La Williams ha svelato la livrea della nuova FW45, vettura che nel mondiale 2023 di F1 sarà affidata a Alex Albon e Logan Sargeant.

Il mese di febbraio ha dato il via ufficiale al conto alla rovescia che porterà alla prima gara di F1, il GP del Bahrain. In attesa del ritorno in pista, previsto a fine febbraio per i test pre-stagionali, le scuderie hanno iniziato i vari unveiling. Dopo la Haas, che ha aperto le danze, e la Red Bull è giunto il turno di scoprire la monoposto del terzo team; la Williams ha infatti svelato la livrea della nuova FW45 che correrà nel 2023.

LEGGI: “Test Bahrain F1 2023: date e orari”

Williams FW45 2023: tolti i veli alla nuova livrea

Il 5 marzo 2023 sarà il giorno dell’avvio ufficiale del mondiale di F1; in tale data si spegneranno infatti i semafori per la prima delle 23 gare previste, ossia il GP del Bahrain. L’appuntamento per vedere le monoposto di F1 di nuovo in azione è in realtà per la fine del mese di febbraio; dal 23 al 25 si svolgerà infatti l’unica sessione di test pre-stagionali, sempre sul circuito del Sakhir. L’attesa dunque cresce e con essa la curiosità per quelle che saranno le vetture per il 2023. Haas e Red Bull hanno già tolto i veli alle proprie vetture, mostrando in entrambi i casi la sola livrea; una scelta che ha adottato anche la Williams per la nuova FW45.

williams fw45 2023
Photo Credit: F1 Twitter

Il team di Grove nel 2023 si prepara ad una nuova sfida; in casa Williams le novità saranno infatti molte e non dal solo punto di vista della vettura. Le redini della scuderia sono infatti state affidate a James Vowles, ex stratega Mercedes scelto come team principal della Williams al posto di Jost Capito. Il cambiamento non ha però riguardato il solo numero uno; la line-up per il 2023 non è infatti la stessa della passata stagione. Al fianco del confermato Alex Albon ci sarà Logan Sargeant, pilota americano ufficializzato dopo la conquista della SuperLicenza nell’ultima gara di F2 ad Abu Dhabi.

La scuderia inglese ha dunque presentato la nuova stagione di F1 a partire dalla nuova livrea che vestirà la FW45. Come lo scorso anno il blu è il colore padrone anche sulla neonata di casa Williams, con la comparsa del marchio Gulf e l’airscope colorato come una pila Duracell; tra gli sponsor si uniscono inoltre Stephens, Michelob ULTRA e PureStream. La sfida per la scuderia di Grove e il suo nuovo team principal Vowles non sarà delle più semplici. La Williams ha infatti avuto anni complicati, chiusi con risultati in pista ben lontani da ciò che la storia racconta di questo team. Risalire la classifica è dunque uno dei maggiori obiettivi; una sfida che Albon e Sargeant sono chiamati a superare.

Williams FW45: le foto

  • williams fw45 2023

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author