conway le mans 2024
In Toyota una brutta notizia cambia i piani per la 24 Ore di Le Mans 2024: Mike Conway si è infortunato durante un allenamento in bicicletta.

Brutte notizie in casa Toyota: Mike Conway non parteciperà alla 24 Ore di Le Mans 2024. Un brutto incidente durante un allenamento in bici gli ha procurato un importante infortunio, che lo costringerà a vedere la gara mentre sarà a riposo. La squadra giapponese ha chiamato José María López per sostituire la mancanza del pilota nell’equipaggio #7.

Brutto infortunio per Mike Conway

La 24 Ore di Le Mans 2024 perde uno dei piloti dei team protagonisti. In Toyota Gazoo Racing mancherà Mike Conway, nell’evento più atteso dell’intera stagione. Nel campionato endurance in corso, il pilota britannico ha gareggiato al fianco di Kamui Kobayashi e Nyck De Vries, con i quali ha ottenuto il successo alla 6 Ore di Imola. Dopo il settimo posto nell’appuntamento a Spa-Francorchamps, la line-up #7 sta preparando la tappa più attesa in Francia, ma con un componente diverso.

Il vincitore dell’edizione 2021 sul circuito La Sarthe è stato vittima di un triste episodio. Giovedì 6 giugno, nel corso di un allenamento in bicicletta, il classe 1983 ha subito un infortunio piuttosto serio, nel quale si è fratturato diverse costole e la clavicola. Il suo team, estremamente dispiaciuto per l’accaduto, ha proceduto a chiamare come sostituto per l’occasione José María López. L’argentino ritornerà nel costruttore con il quale ha partecipato al mondiale di durata dal 2017 al 2023, vincendo consecutivamente la competizione nel 2020 e nel 2021.

conway le mans 2024
Photo Credit: Toyota GAZOO Racing

Nella grossa desolazione per la vicenda accaduta all’inglese, trova spazio quindi un ex del team, ma soprattutto un grande amico dello sfortunato Conway. Intanto, il percorso di recupero è già pronto ad iniziare: lo staff medico della squadra giapponese avvierà un programma intensivo di riabilitazione per consentire al 41enne di tornare in pista il più presto possibile.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author