Iannone Sacchetti MotoGP
Denis Sacchetti, team manager del team GoEleven nel mondiale Superbike, parla della possibilità di rivedere Andrea Iannone in MotoGP.

In un motomercato piloti della MotoGP sempre più incandescente e ricco di colpi di scena per il 2025, il nuovo fulmine a ciel sereno potrebbe arrivare dal WorldSBK, ovvero Andrea Iannone, autore di buon inizio di stagione nella classe regina del mondiale delle derivate di serie con la Ducati del team GoEleven di Denis Sacchetti.

Denis Sacchetti su Andrea Iannone: “Penso che possa avere anche opzioni in MotoGP e debba decidere cosa vuole per la sua carriera”

Dopo quattro anni lontano a causa di un test antidoping positivo, Andrea Iannone è tornato quest’anno nel WorldSBK. Il pilota abruzzese corre con la squadra indipendente per il team GoEleven e, dopo un inizio di stagione promettente e motivato per il round dell’Emilia Romagna di questo fine settimana, il suo futuro è ancora indefinito. Per il 2025 numerosi sono i team ufficiali a corteggiarlo, ma anche un ritorno nel Motomondiale potrebbe non essere escluso. Secondo Denis Sacchetti, team manager di GoEleven, in un’intervista rilasciata a crash.net, la possibilità di rivedere Iannone in sella ad una MotoGP non è da escludere.

MotoGP Iannone Sacchetti
Photo Credit: WorldSBK.com

Penso che sia un pilota di alto livello. Andrea (Iannone) è veramente un pilota talentuoso e penso che meriti di restare nel WorldSBK con un pacchetto ufficiale e meriti anche di correre in MotoGP. Penso che possa avere anche opzioni in MotoGP e debba decidere cosa vuole per la sua carriera. C’è l’opzione di rimanere nel team. È un contratto di un anno con opzione per un secondo anno. Deve decidere se accettare l’opzione o meno. Dipende da ciò che vuole fare. Il suo futuro non dipende da noi ma da lui e da Ducati e forse da altri produttori che hanno molto più potere di noi!– Denis Sacchetti

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author