Bagnaia Festival di Sanremo
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP d’Austria a Silverstone, decimo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo il secondo posto ottenuto nella gara del GP di Gran Bretagna e una leadership del campionato consolidata, Bagnaia approda in Austria per il decimo appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota italiano di Ducati con il numero 1, vuole incrementare il suo vantaggio in classifica anche qui al Red Bull Ring, tracciato dove lo scorso anno riuscì a salire sul gradino più alto del podio.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP d’Austria della MotoGP

“L’anno scorso siamo stati competitivi, quest’anno non sarà semplice perché KTM e Aprilia hanno fatto grandi passi in avanti. Quindi ci sono tanti piloti che saranno competitivi per la gara, oltre a tutte le altre Ducati. Sappiamo il potenziale della nostra moto in frenata, accelerazione e rettilineo, quindi pensiamo di poter avere un vantaggio su questa pista. Quest’anno forse il vantaggio sarà minore, in ogni caso sarà importante portare a casa più punti possibili.“ – Francesco Bagnaia

Bagnaia GP Austria
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

“Sento maggiore pressione rispetto al 2022. L’anno scorso ero l’inseguitore, quest’anno invece la situazione è diversa. La moto è stata buona fin dall’inizio, l’anno scorso ho capito come mantenere la calma per tutto il weekend, senza pensare al campionato. Quest’anno sono più rilassato e me la sto godendo di più.” – Francesco Bagnaia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author