KTM Marquez Acosta
KTM: no Marquez si Acosta. I motivi dietro la scelta della casa austriaca di non prendere Marc Marquez per il 2025.

Con le ufficialità appena confermate si vanno a incastrare quei pezzi del puzzle KTM Marquez Acosta: Perchè l’accordo tra Marc e la casa austriaca è saltato? Cosa c’entra Acosta in tutto questo? Ecco come sono andate le cose.

Questo accordo non s’ha da fare!

Che Marc Marquez fosse in trattativa anche con KTM si sapeva. Lo spagnolo è stato ripreso più volte mentre entrava nell’hospitality arancione per parlare del proprio futuro; ma perché allora non il contratto non si è finalizzato? KTM ha recentemente spiegato il motivo della decisione e la ragione principale riguarda il giovane rampante rookie, Pedro Acosta. Al momento KTM è totalmente focalizzata sul giovane spagnolo e di conseguenza hanno preferito puntare sul cavallo più giovane piuttosto che su una gallina vecchia come Marc. Pedro, nonostante sia già pluri-campione del mondo, proprio per la sua età (21 a Maggio), può ancora essere plasmato e proprio per questo Mattighofen vuole tenerselo stretto. Evidentemente vuole creare il pilota perfetto per la RC16. Proprio il Vice Presidente della KTM, Hubert Trunkenpolz, ha spiegato i motivi della scelta:

GASGAS Acosta telaio carbonio 2024 ktm
Photo Credit: Pedro Acosta X

“Il rinnovo del contratto con Pedro Acosta è stata la nostra massima priorità negli ultimi tempi. Non ci sono state trattative con Marc Marquez riguardo al 2025. Non abbiamo mai parlato specificamente con lui perché abbiamo sempre dato priorità ad Acosta. Abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci Acosta per il 2025 e il 2026. Oltre a questo, ci sono diverse opzioni per continuare con lui. Stefan Pierer, Pit ed io siamo d’accordo sul fatto che Marc non è un’opzione per noi”.

“Vogliamo dare a Pedro lo spazio e l’opportunità di diventare una superstar assoluta con noi. Questo non sarebbe possibile se avesse Marc Marquez nel box accanto al GASGAS Tech3. Non abbiamo bisogno di tutta questa attenzione. Acosta persegue anche l’obiettivo di diventare Campione del Mondo di MotoGP mentre Marquez è ancora in gara. Lo supporteremo attivamente nel raggiungimento di questo obiettivo“.Hubert Trunkenpolz

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author