Márquez DUCATI
Incredibile annuncio in Ducati: Marc Márquez correrà con la Ducati del team factory per il 2025. Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale.

Finalmente la tanto attesa conferma è arrivata: lo spagnolo vestirà rosso per il 2025. Ducati ha fatto la sua scelta, decidendo di portare l’otto volte campione del mondo Marc Márquez nel team ufficiale Ducati, come compagno di squadra di Francesco Bagnaia. Già nella giornata di lunedì erano uscite le prime indescrizioni ed oggi sono state confermate.

Ora è ufficiale: Márquez vestirà di rosso

Il mercato di MotoGP è più infuocato che mai e la bomba è proprio il passaggio di Marc Márquez in Ducati Ufficiale per il 2025. Con l’addio di Jorge Martin e le voci su Enea, si stava aspettando solo l’ufficialità della firma. Colpaccio per la casa italiana, che sceglie di portarsi nel team al pilota de Cervera, lasciando gli altri due contendenti fuori. La notizia è arrivata oggi, ma già nella giornata di lunedì erano trapelate varie notizie su come questo passaggio fosse quasi certo. Poi, l’annuncio del passaggio di Jorge Martin in Aprilia per il 2025 ha quasi confermato quelle che sembravano essere solo voci di mercato.

Marquez Ducati
Photo Credit: Marc Marquez X

Non è stata una scelta facile per i vertici di Ducati, che hanno dovuto lasciare andare due campioni come Jorge e Enea. Dopo il no a Pramac di Marc e la volontà di una moto factory, in casa Ducati hanno iniziato a muoversi di conseguenza: non potevano lasciarsi andare il numero 93. Ora nel box del team ufficiale vantano ben 11 titoli mondiali, condiviso da due grandi campioni che daranno assolutamente spettacolo nella stagione 2025. Riuscirà a mantenersi un quilibro all’interno del team factory? Difficile da prevedere, ma sicuramente questa è una scelta inaspettata da parte di molti. Ducati sembrava aver già deciso per il numero 89, eppure dopo il Mugello si è rimescolata ogni opzione. Vista la prestazione attuale in sella alla GP23 del team Gresini e la storia di un pilota come Marc Márquez, averlo in un team come Ducati potrà portare molte sorprese per la stagione 2025.

Il tema sponsor è sicuramente al centro di questo passaggio storico. Ducati ha come sponsor di team Monster Energy; Marquez ha sempre avuto come sponsor Redbull. Vedremo come gestiranno questo “conflitto”, se Marc deciderà di abbandonare l’azienda austriaca o si troverà un accordo per mantenere Redbull con il pilota di Cervera.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author