Nonostante le speculazioni, Verstappen dichiara di non aver avuto nessun ruolo nella decisione di Red Bull sul rinnovo di Perez.

Il rinnovo di Perez con Red Bull ha sorpreso molti, con alcuni che hanno interpretato la scelta come un “contentino” per il tre volte campione del mondo Max Verstappen. Tuttavia, il pilota olandese prende le distanze da queste speculazioni e si concentra sull’imminente Gran Premio del Canada.

Verstappen sul rinnovo di Perez: “Non ho avuto nessun ruolo nella scelta”

Nonostante le mancate prestazioni negli ultimi Gran Premi, Red Bull ha ufficializzato il rinnovo biennale di Sergio Perez, che quindi affiancherà nuovamente Max Verstappen fino al 2026. Il pilota messicano estende così il rapporto di lavoro con Red Bull a sei stagioni, avendo iniziato la sua avventura con la scuderia di Christian Horner nel 2021. Con l’annuncio ufficiale del rinnovo, sono arrivate diverse speculazioni a riguardo. Molti credono che la decisione di Red Bull sia stata influenzata da Verstappen, forse per garantire una maggiore stabilità durante questo periodo difficile per la scuderia, specialmente dopo l’uscita di Adrian Newey.

Verstappen rinnovo Perez
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing X

Verstappen, come riporta FormulaPassion.it, si è immediatamente discostato dalle accuse, chiarendo come non abbia avuto nessuna voce in capitolo nella scelta di Red Bull:

Non sono stato coinvolto nella decisione, sono solo felice che Perez abbia rinnovato. Abbiamo un buon rapporto e per il bene del team, rinnovare il suo contratto è stata la scelta migliore”

In ottica GP Canada, mettendo da parte le varie voci e speculazioni, Verstappen dichiara di non essere particolarmente preoccupato per le prestazioni della sua RB20, rivelatasi più vulnerabile negli ultimi weekend di gara:

“Sapevamo che Monaco sarebbe stata una sfida per noi, dato che è un weekend notoriamente caotico. Abbiamo identificato delle aree in cui possiamo migliorare e cercheremo di farlo passo dopo passo. La nostra macchina è veloce, ma dobbiamo fare i conti anche con il meteo variabile qui in Canada. Alcune piste si adattano meglio alla nostra vettura di altre. È evidente che i nostri avversari abbiano ridotto il gap, quindi vedremo” – Max Verstappen.

LEGGI: GP Canada, Perez: “Saremo più forti, ma non credo sia una pista adatta a noi”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author