red bull marko lawson 2025
Helmut Marko ha rivelato poter lasciare partire Liam Lawson da Red Bull, nel caso in cui non ci fosse spazio per lui nel 2025.

Red Bull rischia di perdere un altro talento, dopo le dichiarazioni di Helmut Marko sul conto di Liam Lawson per il 2025. Il pilota neozelandese è attualmente una delle riserve provenienti dall’Academy del marchio di bibite, che per diverse ragioni si trova a non avere spazio. Nonostante una bella figura nei cinque appuntamenti a cui ha preso parte nel 2023 in sostituzione di Daniel Ricciardo, il suo futuro è tutt’altro che assicurato.

Red Bull perderà Liam Lawson: la rivelazione di Helmut Marko per il 2025

Red Bull ha ormai da anni fornito al panorama della Formula 1, ma soprattutto delle categorie minori, piloti di un ottimo talento. Max Verstappen ne è l’esempio più palese, così come Yuki Tsunoda, entrambi nella massima competizione. Quando la concorrenza è tanta, però, si rischia sempre di perdere qualche nome con un potenziale importante, ed è il caso di Liam Lawson.

red bull marko lawson 2025
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Neozelandese, classe 2002, ha toccato con mano il suo sogno nel 2023, partecipando dal Gran Premio d’Olanda a quello del Qatar al posto dell’allora infortunato Daniel Ricciardo nell’AlphaTauri. A Singapore ha ottenuto anche i suoi primi due punti iridati, colmi di significato soprattutto per una possibilità nel 2024 di vederlo a bordo di una vettura da titolare. Tuttavia, le conferme sia in Visa Cash App RB, sia in Red Bull Racing lo hanno lasciato senza opportunità.

“Con Liam Lawson come riserva, abbiamo un pilota forte che, contrattualmente, può guidare per un’altra squadra se non ottiene un posto con noi nel 2025. A questo proposito, naturalmente sarebbe bello se potessimo vederlo in Formula 1 quest’anno per avere un’immagine ancora più chiara, ma è una questione complessa. Dobbiamo vedere come vanno le cose”, ha ammesso Helmut Marko al quotidiano austriaco Kleine Zeitung.

red bull marko lawson 2025
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Lo Junior Program di Red Bull ha cresciuto un prospetto che potrebbe interessare a tutti. Gli ultimi movimenti avvenuti nel mercato piloti, tra cui la più recente separazione tra Esteban Ocon e Alpine, aprono scenari che forse riusciranno a dare spazio al ventiduenne. Per ora, però, c’è da sottolineare il suo anno di stop nel quale non ha partecipato ad alcuna competizione, dopo il secondo posto generale nel campionato di Super Formula giapponese del 2023.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author