Quartararo rinnovo
Il manager di Quartararo, Thomas Maubant, torna a parlare dei motivi dietro al rinnovo di Fabio con Yamaha per altri due anni.

La prima notizia a scuotere il mercato 2025 della MotoGP è stata quella del rinnovo di Fabio Quartararo con Yamaha. Questo annuncio era arrivato un po’ a sorpresa, vista la difficile situazione in cui si trova la casa giapponese e viste anche le molte critiche ricevute dal pilota stesso. È proprio Thomas Maubant, amico e manager di Quartararo, a tornare sul discorso e a parlare dei motivi per cui il #20 ha accettato di rimanere in Yamaha.

Il rinnovo di Quartararo: “Fabio sapeva di voler continuare con Yamaha”

Dopo un titolo mondiale e una seconda posizione in campionato nell’anno successivo, per Quartararo non è stato facile accettare il divario venutosi a creare tra Yamaha e gli altri costruttori. La frustrazione per le difficoltà incontrate nelle ultime stagioni gli ha impedito di trattenere le critiche verso il suo team, arrivando a minacciare più volte l’abbandono di Yamaha nel caso in cui non ci fossero stati dei miglioramenti. Tuttavia, il pilota di Nizza ha rinnovato ancora il suo contratto con la casa di Iwata, che lo ha blindato fino al 2026.

Quartararo rinnovo
Photo Credit: Yamaha MotoGP Media Center

Sono state tante le voci dietro al prolungamento di questo contratto, prima fra tutte l’idea che Quartararo avesse deciso di rimanere solo grazie alla grande offerta economica da parte di Yamaha. Il pilota però ha sempre dichiarato di credere fortemente nel progetto e nella squadra. Ora è il suo manager Thomas Maubant a tornare sull’argomento e parlare dei motivi che hanno portato a questa firma. Ecco le sue parole come riportate da Corsedimoto.com:

Posso dire che ho ricevuto offerte più o meno da tutti. Alla fine, Fabio sapeva già da subito di voler continuare con la Yamaha, perché quello che abbiamo visto dal test a Sepang, il miglioramento, ha reso la scelta facile. Hanno mostrato tanto interesse a trattenerlo e questo non lo dimenticherà. Siamo fatti così, non dimentichiamo mai ciò che è stato fatto per noi in passato. Sappiamo che Yamaha è uno dei più grandi cervelli nel mondo motociclistico e sappiamo che la squadra sta spingendo tanto. Sappiamo che prima o poi torneremo, di sicuro. Yamaha è la nostra famiglia. Anche se Fabio è arrabbiato dopo le gare, quando arriva nel box è fantastico“.

LEGGI: “Test al Mugello per Honda e Yamaha”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author