GP Italia Enea Bastianini
GP Italia, Enea Bastianini: "Tre settimane per capire qual è l'opzione migliore per il futuro". Le dichiarazioni del pilota Ducati.

Enea Bastianini è pronto per il GP d’Italia e quindi di casa. L’italiano deve dimostrare a Ducati di essere il pilota migliore per il team factory, scacciando via quelle voci che si susseguono da ormai troppo tempo. L’obbiettivo è fare bene, indipendentemente dalla scelta di Borgo Panigale; sia in ottica campionato che per il futuro dello stesso Enea per quanto riguarda il motomercato.

GP d’Italia: un Enea Bastianini determinato

Enea Bastianini, 4° in campionato ad appena 20 punti da Marc Marquez, sa bene cosa vuole da questo fine settimana: salire sul podio del Mugello in sella ad una Ducati. Un sogno che non è mai riuscito a realizzare, neanche nelle classi minori. Quest’anno però Enea c’è, o perlomeno sicuramente più dello scorso anno, e dai suoi occhi si percepisce quanta voglia abbia di dimostrare a Ducati quanto vale, ottenendo così il podio al GP d’Italia. Le sue parole in conferenza stampa lasciano poco spazio all’immaginazione. Enea ha ben chiaro i suoi obbiettivi: salire sul podio questo weekend e fare bene in ottica mercato.

“Spero di salire sul podio. Arrivo da una gara negativa ma questa è una delle mie piste preferite. Ho sempre provato a salire sul podio ma non ci sono mai riuscito, spero che sia l’anno buono. Dobbiamo provare a divertirci, sono pronto e spero di avere un po’ di fortuna in più rispetto al passato”.

GP Italia Enea Bastianini
Photo Credit: Official Ducati Meta Page

Il discorso si è poi spostato inevitabilmente sul prossimo anno:

“Se ho una preferenza su Aprilia e KTM? Sì è normale ma è ancora presto per parlarne. Voglio capire meglio la situazione dopo il Mugello e dopo la decisione di Ducati. Ho tre settimane per capire qual è l’opzione migliore per il futuro, per il momento devo pensare ad altro. Mercato? È caotico perché fin dalla prima gara è stato così ed è strano. Non è un problema, ma a volte ci devi pensare. Jorge al momento ha qualcosa in più, lo abbiamo visto più volte. Marquez sta andando bene in gara, io sono costante ma non esplosivo al momento. E questa può essere una scelta complicata, dopo questo week end avremo il risultato e saremo contenti“.Enea Bastianini

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author