Joan Mir Infortunio Mugello rientro silverstone
Il team Honda Repsol non sostituirà Marc Marquez nel GP di Argentina, decidendo di schierare solo Joan Mir come portacolori

Si vociferava dell’ennesimo impiego di Stefan Bradl come sostituto di Marc Marquez per l’Argentina, ma un comunicato da parte del team Repsol Honda ha smentito l’ipotesi. HRC schiererà il solo Joan Mir come portacolori a Termas de Rio Hondo.

Marquez non sostituito da Honda in Argentina

Non un inizio semplice per il team ufficiale Honda. Dopo la pole strappata da Marquez in qualifica sabato sul circuito di Portimao e il terzo posto dell’otto volte campione del mondo nella gara sprint, il team Repsol Honda non può dirsi soddisfatto dell’andamento del weekend. Joan Mir sta cominciando a comprendere la RC213V, ma in gara è finito dietro alla Honda satellite del suo ex compagno di squadra in Suzuki Alex Rins.

Marc Marquez, dopo l’incidente provocato da lui che ha coinvolto Martin e Oliveira, è stato dichiarato unfit per l’Argentina a causa della rottura della mano destra. Stefan Bradl poteva essere il designato sostituto dello spagnolo, ma HRC ha deciso di non sostituire il pilota di Cervera per Termas de Rio Hondo. Joan Mir sarà l’unico pilota ufficiale Honda in griglia.

photo credits: motogp.com

Il due volte campione del mondo si è detto però fiducioso per il prossimo weekend di gara.

A Portimao abbiamo avuto un weekend difficile, quindi spero che stavolta tutto fili liscio e di poter fare più chilometri possibili sulla moto. Questo è l’obiettivo, continuare a costruire e migliorare la nostra velocità in entrambe le gare. Nel 2022 ho conquistato un buon risultato in Argentina, vediamo cosa posso fare quest’anno. Voglio anche augurare il meglio a Marc per il suo recupero, è sempre meglio averlo in pista e nel box

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author