Vinales Yamaha
Maverick Vinales racconta del suo passato in Yamaha e il suo burrascoso addio, dando uno sguardo però al futuro in Aprilia

Maverick Vinales si appresta a iniziare la stagione con Aprilia, ma nella cornice della presentazione della docuserie “MotoGP Unlimited” ritorna sull’addio a Yamaha.

Le parole di Vinales su Yamaha

Aprilia ha dato una seconda possibilità a Maverick Vinales. L’episodio in Austria che ha allontanato lo spagnolo dalla casa dei tre diapason porta con sé ancora strascichi. A margine della premiere a Madrid della docuserie Amazon Exclusive “MotoGP Unlimited”, l’ex pilota Yamaha è tornato a parlare del suo rapporto con la casa giapponese.

Penso che il silenzio sia la risposta migliore. Non ho niente da dire. Pochissime persone sanno cosa sia successo davvero. Ho incontrato molte persone cattive là dentro, ma anche brave persone. Un’esperienza che mi ha reso un po’ più freddo con le persone estranee

L’era Aprilia: le sue sensazioni

Approdare in Aprilia lo scorso anno e cominciare a prendere confidenza con una moto diametralmente opposta alla M1 è stato sicuramente un vantaggio per lo spagnolo.

Le prime impressioni della RS-GP22 sembrano buone, come confermano i tempi nei test di Sepang e Mandalika. Aleix Espargaro e Maverick Vinales cercheranno di portare la casa di Noale subito nelle posizione di vertice già in Qatar.

Vinales Yamaha
Vinales in azione con la RS-GP22 S Mandalika – photo credits: motogp.com

Il pilota originario di Roses ha raccontato dell’ottimo feeling anche dal punto di vista umano trovato all’interno del team italiano.

Non pensate che ci sia molta differenza, la pressione c’è, ma è positiva. In Aprilia ovviamente abbiamo degli obiettivi da raggiungere, ma sono obiettivi che richiedono tempo. Tutti ne sono consapevoli

Vinales ha analizzato anche il suo percorso che lo ha visto sulla M1 dal 2017 a metà del 2021. Quattro anni iniziati con la doppia vittoria all’esordio in Yamaha e poi molti “sali e scendi”.

Ho chiaramente mancato di consistenza. Perché la perseveranza ti aiuta ad evolvere, ma soprattutto a dare solidità alla tua carriera sportiva. Questo è quello che devo trovare.

Il 2021 iniziò con una vittoria per lo spagnolo, fatto che fece presagire un altro tipo di stagione.

Se vincessi in Qatar sarebbe la mia più grande impresa di sempre… ma bisogna essere realistici

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author