Le dichiarazioni di Raul Fernandez dopo la Gara del GP di Catalogna, in cui ha terminato in sesta posizione.

Il GP di Catalogna di MotoGP ha portato tante sorprese e una tra queste è stato il buon weekend di Raul Fernandez, che ha dimostrato di poter stare davanti con la sua Aprilia del team Trackhouse Racing. Il pilota spagnolo, in sella alla RS del 2023, è riuscito a fare un’ottima qualifica e ha dimostrato di poter lottare per conquistare il suo primo podio in classe regina.

Le dichiarazioni di Fernandez dopo la Gara del GP di Catalogna

Tanti colpi di scena, sia in gara lunga che durante la Sprint Race, hanno reso questo weekend nel circuito di Montmelò davvero emozionante. Molti piloti tornano a sorridere e tra questi c’è anche Raul Fernandez. Dopo una qualifica incredibile, guadagnandosi la prima fila, è partito terzo nella griglia nelle due gare del fine settimana. Sprint Race che il #25 ha comandato per alcuni istanti, poi una caduta ha interrotto il suo sogno. Nella gara di oggi, Raul ha ripetuto un’ottima prestazione, tentando di lottare per accaparrarsi un podio. Nonostante i ritmi alti della testa della corsa, Fernandez ha chiuso in sesta posizione a fine gara.

Photo Credit: Trackhouse MotoGP X

Sono contento, fine settimana molto positivo: ieri prima fila e caduta mentre lottavo per vincere la sprint, oggi lottando per il podio fino alla fine. Abbiamo fatto un grande passo avanti in questo fine settimana. Dobbiamo pulire ancora alcune cose, ma creo che stiamo andando nella direzione giusta. Riesco a pilotare la moto secondo il mio stile, dobbiamo aggiustare il tema dell’elettronica, ma piano piano stiamo facendo tutto. Era questione di tempo che arrivassero risultati così come a Montmelò, vogliamo continuare con l’obiettivo di riuscire a lottare per la vittoria“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author