Zak Brown su Norris
Zak Brown commenta Lando Norris dopo la sua vittoria a Miami definendolo "più veloce" del campione del mondo in carica Max Verstappen.

Lando Norris, dopo 110 Gran Premi disputati, si è aggiudicato la sua prima vittoria in Formula 1 durante il GP di Miami. Le dichiarazioni del CEO della McLaren Zak Brown, definiscono Norris “più veloce” del tre volte campione del mondo Max Verstappen.

Zak Brown su Norris e Verstappen: “una lotta per il titolo tra i due finirebbe in lacrime”

Una vittoria attesa da tempo quella di Lando Norris. Il pilota della McLaren ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 durante il GP di Miami, approfittando di una safety car che gli ha permesso di distaccarsi dalla Red Bull del campione del mondo in carica, Max Verstappen.

Zak Brown su Norris
Photo Credit: McLaren Site

Secondo le dichiarazioni di Zak Brown a Motorsport.com, Norris riuscirebbe a battere Verstappen a parità di condizioni.

“Penso che sarebbe una lotta straordinaria, molte gare finirebbero in lacrime – per uno o per l’altro, o per entrambi. Per quanto riguarda il talento puro, non ho mai visto qualcuno più veloce di Lando. Sono sicuro che Max sia altrettanto veloce e alcune persone non saranno d’accordo, ma alla fine non lo sapremo mai finché non li vedremo sulla stessa macchina” commenta Brown.

Zak Brown su Norris
Photo Credit: McLaren X

Zak Brown parla anche di Oscar Piastri, che riceverà l’intero pacchetto di aggiornamenti a Imola. Il CEO della McLaren spera di mettere pressione alla Red Bull, specificando come Piastri sia già riuscito a tenere il passo con Verstappen durante il GP di Miami, e di raggiungere la Ferrari nella lotta per il campionato costruttori.

“C’è qualcosa di speciale quando i piloti ottengono la loro prima vittoria” commenta Brown. “Quando sanno di avercela fatta, i piloti si rilassano. In qualsiasi cosa, se ti sforzi troppo può essere controproducente.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Irene Barbaro

About Post Author