Vasseur marcos bozzi
Frédéric Vasseur ha parlato dei recenti annunci dati dalla Ferrari, tra cui la sostituzione di Xavi Marcos con Bryan Bozzi.

Il lavoro di Frédéric Vasseur per migliorare la Scuderia Ferrari continua, con il team principal che ha parlato anche del recente cambio Marcos-Bozzi. Il manager francese ha infatti ben chiari i punti deboli del suo team. L’obiettivo resta infatti sempre quello di riportare in alto la Ferrari.

Bozzi al posto di Marcos, Vasseur: “Era un passo che volevamo fare”

La Ferrari ha di recente annunciato altre novità, come il cambio di ruolo di Xavi Marcos, sostituito da Bryan Bozzi, argomento di cui ha parlato anche Frédéric Vasseur. Il team principal della Rossa, fin dal suo arrivo, ha infatti messo in atto una rivoluzione interna per ricreare una serenità necessaria ad avere anche buoni risultati in pista. Il lavoro non si è però concluso con i cambiamenti fatti nel corso del 2023. Vasseur continua infatti ad operare per andare a migliorare tutte quelle aree che sono risultate deboli. Le ultime novità hanno così visto la firma di Lewis Hamilton, dal 2025, e quella di altre due figure Mercedes, Loic Serra e Jerome d’Ambrosio.

Vasseur marcos bozzi
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Non è inoltre un segreto che Vasseur, così come altri, stia facendo la corte ad Adrian Newey. Il suo eventuale approdo a Maranello sarebbe la cosiddetta ciliegina sulla torta della sua rivoluzione. Il team principal della Ferrari, intervistato da Repubblica, non ha però mancato di commentare un altro dei recenti annunci. Dal GP dell’Emilia Romagna al muretto per Charles Leclerc non ci sarà più Xavi Marcos. Al suo posto debutterà ufficialmente Bryan Bozzi, già parte del team del Cavallino Rampante.

“Stiamo affrontando un processo di miglioramento continuo. Era un passo che volevamo fare. Si tratta di una promozione interna; Bryan viene dalla squadra, conosce molto bene Charles e ha un buon rapporto con lui. Come lo sono altri, anche questo fa parte dello sviluppo del team. Abbiamo reso ufficiale l’arrivo di Loic Serra e di Jerome d’Ambrosio dalla Mercedes. Tutti questi sono degli innesti atti a rafforzarci”. – Frédéric Vasseur

LEGGI: “GP Emilia Romagna: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author