marcos ingegnere leclerc
Xavi Marcos non sarà più l'ingegnere di pista di Charles Leclerc a partire dal prossimo GP; al suo posto subentra Bryan Bozzi.

La Ferrari ha reso ufficiale un nuovo cambio interno, annunciando che Xavi Marcos non sarà più l’ingegnere di pista di Charles Leclerc. Al suo posto, con effetto immediato, subentra Bryan Bozzi, mentre Marcos sarà destinato ad altri programmi all’interno del team del Cavallino Rampante.

Ufficiale: Leclerc cambia ingegnere di pista, Marcos sostituito da Bozzi

La Scuderia Ferrari ha pubblicato ufficialmente l’annuncio di un altro cambio, con protagonista Xavi Marcos, l’ingegnere di pista di Charles Leclerc. Con effetto immediato, Marcos lascerà infatti il suo ruolo e sarà destinato ad altri progetti sempre all’interno della Scuderia di Maranello. L’ingegnere spagnolo occupava questa posizione dal 2019, anno in cui il pilota monegasco è entrato a far parte della Ferrari. Come da annuncio, Marcos terminerà ufficialmente il suo periodo da ingegnere di pista in data lunedì 13 maggio, a pochi giorni dunque dal GP dell’Emilia Romagna.

“La Scuderia Ferrari HP annuncia che, a partire da lunedì 13 maggio, Xavi Marcos apporterà la sua preziosa esperienza maturata come ingegnere di gara della squadra di Formula 1 allo sviluppo di altri importanti programmi aziendali”.

Qualifiche Sprint GP Miami Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Al suo posto subentrerà invece Bryan Bozzi, che siederà dunque al muretto Ferrari già a partire dalla tappa di Imola. L’ingegnere ha iniziato a lavorare a Maranello nel 2012 in galleria del vento e come sviluppatore e ricercatore. Nel 2014 è passato ad essere Aero Track Group Engineer, mentre dalla fine del 2018 riveste la posizione di ingegnere delle performance di Charles Leclerc. L’annuncio in merito a tale posizione è giunto sempre da parte della Scuderia, a pochi minuti di distanza dal primo.

“La Scuderia Ferrari HP annuncia che Bryan Bozzi, che lavora nella squadra da dieci anni, attualmente come Performance Engineer di Charles Leclerc, assumerà il ruolo di Race Engineer a partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Imola del prossimo weekend”.

LEGGI: “Ferrari SF-24 Evo: il debutto a Fiorano”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author