Sainz GP Monaco Aspettative
Carlos Sainz non sembra avere troppe speranze per il GP di Monaco: l'obiettivo è sempre la vittoria di Ferrari, ma le aspettative sono basse.

L’attesissimo GP di Monaco è alle porte e, dopo le novità di Imola, le aspettative sono tante, ma non per Carlos Sainz. Il pilota della Rossa decide di rimanere con i piedi per terra: durante la giornata dedicata ai media, come riportato da Motorsport.com, ha dichiarato di non vedere Ferrari come il team favorito per la vittoria di questo weekend.

Le dichiarazioni di Sainz: l’obiettivo è vincere

Come sappiamo, questo è l’ultimo anno in rosso per il pilota madrileno, il quale, proprio in questo periodo, sta valutando le sue opzioni per il 2025. Intanto, però, la voglia di vincere con Ferrari non gli manca: “Penso che il nostro obiettivo sia quello di vincere qui questo fine settimana e faremo tutto il possibile per cercare di fare il giro d’uscita, cercare di fare il laboratorio Q3 e fare la strategia di gara“.

sainz williams
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Nonostante l’obiettivo, Sainz crede che il team di Maranello dovrà lottare duramente con suoi principali rivali per la vittoria sul circuito di Monte Carlo: “Da un punto di vista molto onesto, credo che molti dei top team in questo momento possano vincere a Monaco. È un weekend così speciale, una pista così speciale, ci vuole una sessione di qualificazione pulita per diventare la gara di Monaco. Quindi penso che tra Red Bull, McLaren e noi saremo molto vicini e intenti a combattere in pochi centesimi.

Sainz: Ferrai faticherà al GP di Monaco

Il pilota del Cavallino Rampante ha sottolineato quanto sia importante, su questo circuito, fare bene alle qualifiche: “Questa settimana iniziamo alla pari. E tutto dipenderà da cosa si adatta meglio la nostra auto al tracciato. Le basse velocità non sono state il nostro punto di forza quest’anno, quindi sono un po’ più cauto su questo fronte. Il giro di qualifica non è stato il nostro punto di forza quest’anno. E sappiamo quanto sia importante a Monaco. Ecco perché forse ho deciso di ridimensionare le aspettative, ma questo non significa che non puntiamo alla vittoria“.

sainz gp Monaco
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Sainz, però, è fiducioso di poter fare una buona gara se c’è il giusto feeling con la macchina: “So quanto sia importante, dopo la vittoria a Singapore dell’anno scorso, partire subito con il piede giusto, avere un buon feeling con la vettura nelle FP1 e soprattutto nel weekend. Quindi sì, dopo quel weekend, questo weekend seguirò la stessa filosofia, cercando di essere subito sul passo“.

Le aspettative, quindi, non sono alte, ma il pilota Ferrari è pronto alla lotta per la vittoria a Monaco: “So cosa serve per vincere su un circuito cittadino e quanto sia importante fare bene le qualifiche. Con questo spirito, cercherò di mettere insieme il miglior weekend possibile e di vedere dove ci porterà. Ma, come ho detto, credo che sarà un weekend molto combattuto con i piloti abituali“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author