Frederic Vasseur rinforza sempre più l'organico del suo team e il prossimo obbiettivo è il genio dell'aereodinamica Adrian Newey.

Frederic Vasseur, Team Principal Ferrari dal 2023, ha dato una vera svolta alla scuderia di Maranello, portando al team nuovi membri importantissimi e il prossimo potrebbe essere proprio il mago dell’aereodinamica, Adrian Newey.

Effetto Vasseur: tante novità in Ferrari, manca solo Newey

Frederic Vasseur è riuscito a portare a casa tanti buoni risultati da quando è alla redini di Ferrari e il prossimo obbiettivo, che probabilmente sarebbe l’affare del secolo, è portare Newey a Maranello. Già nel 2023, primo anno come Team Principal nel team italiano, Vasseur aveva individuato i punti deboli dell’organizzazione e dove intervenire. Da quel momento in poi, le sue azioni hanno portato una serie di successi, specialmente nel mercato dei piloti. Il risultato è una nuova line-up per il 2025, con Charles Leclerc affiancato da Lewis Hamilton, il pilota più vincente della storia della Formula 1.

Vasseur Newey Ferrari
Photo Credit: F1.com

Il team è stato inoltre arricchito da diversi nuovi membri provenienti da altre scuderie, tra cui Mercedes. Dalla scuderia tedesca, come riporta FormulaPassion.it, si uniranno a Ferrari Loic Serra e Jerome D’Ambrosio, che saranno operativi già dal primo ottobre. Serra, uno dei pilastri di Mercedes, avrà anche in Ferrari un ruolo determinante di coordinamento di vari reparti, tra cui Track Engineering, Aero Development, Aero Operations e Vehicle Performance.

Alla conquista del “Mago dell’aereodinamica”

Dopo l’addio ufficiale a Red Bull di Adrian Newey, tante voci di mercato sono emerse riguardo il suo futuro, ma la più forte è quella che lo vedrebbe presto in Ferrari. Vasseur, intervistato da Repubblica riguardo alla questione Newey, ha voluto precisare un concetto a lui caro:

Adrian è un’icona nella Formula 1 grazie alla sua vasta esperienza e ai suoi successi. È probabilmente il più esperto di tutti. Detto ciò, io pongo molta più fiducia nel valore del gruppo rispetto agli individui. Una parte significativa del successo deriva sempre dalla forza del team, dove ognuno è pienamente convinto del proprio ruolo nel sistema. Sarò sempre il principale sostenitore di questa filosofia”Frederic Vasseur.

LEGGI: “Mario Donnini sulla Red Bull: “Attenzione perché potrebbe diventare vulnerabile”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author