Qualifiche gp imola Leclerc
Charles Leclerc è abbastanza soddisfatto della monoposto a Imola, ma parla già degli aggiornamenti sulla SF-24: presto arriverà la vittoria.

A Imola, la Scuderia Ferrari ha portato parecchie novità sulla monoposto e si è guadagnata il podio. Leclerc ha raccontato a Monaco Info le sue sensazioni per il GP di Monaco e ha rivelato che arriveranno nuovi aggiornamenti molto presto. Il monegasco punta alla vittoria nella gara di casa e spera che le modifiche future porteranno il team in vantaggio rispetto agli altri.

Aggiornamenti futuri: Leclerc è ottimista

Si è appena concluso il GP dell’Emilia Romagna e il team Ferrari deve fare delle attente valutazioni in vista del prossimo weekend. Il bilancio è abbastanza positivo, ma servono miglioramenti e, per questo, arriveranno degli aggiornamenti, come racconta Leclerc. Il monegasco è abbastanza soddisfatto della gara a Imola, ma condivide le sensazioni contrastanti di Vasseur: “A Imola è andata bene, la prima posizione sarebbe stata ancora meglio, ma comunque un podio è positivo. Poi le caratteristiche del circuito di Imola non erano del tutto favorevoli per la nostra macchina, ma era importante per noi fare il massimo dei punti e l’abbiamo fatto, quindi è positivo. Ora ci concentriamo su Monaco, sperando di essere sul gradino più alto del podio questa volta“.

gp imola Leclerc aggiornamenti
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

A Imola il team voleva osservare come la SF-24 avrebbe reagito alle modifiche: “È stato un weekend importante per noi perché abbiamo apportato dei miglioramenti alla vettura, era importante vedere se avrebbero funzionato come volevamo, ed è stato così“.

Leclerc parla già di nuovi aggiornamenti in arrivo, che hanno come obiettivo quello di superare addirittura i livelli di Red Bull: “La vettura era migliore a Imola, dobbiamo ancora fare altri miglioramenti perché c’è McLaren che ha apportato dei buoni cambiamenti e ha fatto dei grandi passi avanti. Poi c’è Red Bull che resta il punto di riferimento. Ma la direzione che abbiamo preso con gli ingegneri a Maranello è positiva, siamo contenti e sono ottimista per il futuro. Da qui a breve arriveranno altri aggiornamenti, spero che ci permettano di avere un vantaggio sugli altri“.

GP Monaco: Leclerc vuole vincere

Anche il GP di Monaco potrà essere un’occasione per dare un segnale positivo da parte della Rossa ed è importante soprattuto per Charles. Il pilota monegasco sta per correre il suo GP di casa, che è anche il suo circuito preferito: “Le qualifiche sono importanti, perché domenica sarà difficile sorpassare, quindi tutto si gioca sabato. Ma è anche per questo motivo che questo weekend è così tanto apprezzato dai piloti. Non ho mai sentito pressione qui, è più la motivazione, la voglia di far bene e di correre in un circuito così eccezionale come quello di Monaco. È il mio circuito preferito“.

gp monaco leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

L’obiettivo è solo uno ed è ben chiaro in casa Ferrari: vincere a Monaco, poi conquistare anche gli altri GP. C’è già stato un salto di qualità a Maranello quest’anno, e le novità continue promettono bene: “L’inizio di questa stagione è stato più positivo rispetto all’anno scorso. L’anno scorso è stato difficile, la macchina non mi permetteva neanche di lottare per un podio. Quest’anno siamo molto più vicini alla vittoria. Ci manca ancora, ma questa domenica tenteremo di vincere a Monaco“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author