Schumacher Steiner
Alpine deve valutare bene le sue opzioni per i sedili del 2025 e Steiner vuole dire la sua: sì a Sainz e Tsunoda, un grande no per Schumacher.

Il mercato piloti è più aperto che mai, soprattutto per il team francese di Bruno Famin, e quasi tutti i piloti migliori hanno già un sedile per il 2025. Guenther Steiner, ex team principal della Haas, ha voluto esprimersi a riguardo, parlando ai microfoni di The Red Flags Podcast: Alpine non dovrebbe considerare Mick Schumacher, ma puntare su piloti migliori o con più esperienza.

Le dichiarazioni di Steiner su Schumacher

Il team ha da poco annunciato la separazione con Esteban Ocon, ma si parlava di questa possibilità già da tempo. Anche Pierre Gasly potrebbe dirigersi verso altre scuderie, poiché il suo contratto attuale scadrà alla fine del 2024. Bruno Famin, in passato, aveva dichiarato di essere soddisfatto delle prestazioni di Mick Schumacher nel WEC e che, probabilmente, sarebbe stato la prima scelta per il prossimo anno. Steiner vuole dare un consiglio ad Alpine sul pilota tedesco, con cui ha lavorato in Haas: Schumacher non è pronto, ci sono piloti migliori per il team.

Guenther Steiner Schumacher Alpine
Photo Credit: Haas Official Twitter Account

L’ex team principal ha parlato prima dell’annuncio della separazione tra Alpine e Ocon e questa è la sua opinione sul possibile arrivo di Schumacher nel team: “Al momento, no, non prenderei Schumacher. Adesso bisogna cercare di prendere il miglior pilota in circolazione. Come team di lavoro, devi fare il meglio che puoi

Secondo Steiner, i piloti che dovrebbero essere considerati sono Carlos Sainz e Yuki Tsunoda, ovvero due piloti esperti che stanno dimostrando le loro grandi qualità: “Non credo che Sainz andrà lì, questa è la mia opinione. C’è Tsunoda. Alpine dovrebbe avere i soldi per poter prendere il miglior pilota sul mercato. Questo è ciò che si deve cercare di fare e penso che il prossimo miglior pilota sul mercato sia ovviamente Sainz o Tsunoda. Io punterei su uno di loro“. Steiner, poi, consiglia di guardare all’Academy di Alpine, che è ricca di giovani talenti: “Ci sono altri piloti, come Jack Doohan e Victor Martins. Potrebbero valutare l’ipotesi se non dovessero trovare uno dei grandi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author