qualifiche GP Monaco Hamilton
Le qualifiche del GP di Monaco sono state un altro capitolo negativo di questa stagione per Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton non capisce perché al termine delle qualifiche del GP di Monaco la sua Mercedes W15 non fosse competitiva come nelle prove libere. Il sette volte iridato ha commentato negativamente la performance del sabato, non nascondendo di aver avuto fiducia nella giornata di venerdì.

Qualifiche GP Monaco, Hamilton non capisce cosa non funziona in Mercedes

Poco più di tre decimi hanno separato Lewis Hamilton dalla pole position fatta segnare da Charles Leclerc durante le qualifiche del GP di Monaco. Già dal venerdì la Mercedes W15 di Lewis Hamilton ha dimostrato buoni segni di miglioramento, ma non sono bastati per imporsi agli avversari.

qualifiche GP Monaco Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1

Con due nuovi set di gomme Soft, Lewis era in corsa per le prime posizioni all’inizio della Q3, ma non è riuscito ad andare oltre alla settima poszione segnando un tempo di 1:10.621, peggio di Russel che ha chiuso due posizioni davanti.

Nonostante la performance non propriamente competitiva, Sir Lewis Hamilton ha commentato positivamente lo step avanti della sua monoposto fino alle Prove Libere 3, cosa peggiorata drasticamente in qualifica come riportato a Sky Sports UK: Le sensazioni ieri sono state ottime. Abbiamo lavorato molto duramente per migliorare questa vettura e fin dall’inizio le sensazioni sono state ottime. Ovviamente ne abbiamo tratto beneficio ieri e stamattina. Non stiamo apportando cambiamenti drastici o cose del genere“.

qualifiche GP Monaco Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1

“Il team ha lavorato molto duramente in fabbrica per apportare un aggiornamento alle ultime due gare e anche a questo fine settimana, ma ne abbiamo solo uno, che ha George. Avevo previsto che sarebbe stato difficile superare George in termini di qualifica, perché lui ha un componente aggiornato, ma è bello vedere che stiamo portando degli aggiornamenti. Una volta arrivati alle qualifiche, non capisco perché ma so già automaticamente che perderò due decimi. È decisamente frustrante e non ho una risposta. Non sto guidando in modo diverso. I giri sono stati ottimi. Solo che per qualche motivo mi mancava”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author