gp canada horner
Il GP del Canada di Red Bull è uno dei più memorabili: Verstappen vince, e Christian Horner celebra il successo numero 100 del team.

Il GP del Canada finisce con Red Bull che festeggia la centesima vittoria della propria storia. Christian Horner ha commentato la corsa, ma soprattutto i numeri ottenuti grazie al risultato di Max Verstappen. La soddisfazione del team principal britannico è stata naturale dopo che il suo pupillo ha ottenuto la 41esima vittoria in carriera, ottenendo lo stesso numero di successi della leggenda Ayrton Senna.

GP Canada, Horner celebra Verstappen: “Ottenere la centesima vittoria con lui è fantastico”

Red Bull continua a sorridere dopo il GP del Canada. Il Campionato del Mondo di Formula 1 2023 è ancora più saldo nelle mani della squadra di Milton Keynes, dopo che Max Verstappen ha concluso in testa l’ottava corsa della stagione. Un successo, quello a Montreal, che vale ancora di più grazie a più di una statistica positiva che il team, ed il pilota, sono riusciti ad eguagliare.

gp canada red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il team principal Christian Horner ha celebrato subito, nel post gara, le gesta di Super Max e l’impegno che ha permesso alla squadra anglo-austriaca di arrivare a 100 vittorie complessive ottenute nella storia. La soddisfazione ai microfoni è palese, anche perché va a mescolarsi con la 41esima vittoria del due volte Campione del Mondo. Questo risultato non è banale poiché, come anche il TP ha spiegato a Sky Sport F1, lo fa entrare di diritto tra le leggende, al fianco di Ayrton Senna.

gp canada horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Siamo contentissimi di aver ottenuto la nostra centesima vittoria, ne siamo fieri. Ringrazio dell’impegno tutti, da noi che siamo qui in pista fino a chi lavora tutti i giorni in fabbrica. Cento vittorie sono tante. Vincere la centesima con Max Verstappen è una cosa fantastica, nello stesso momento in cui lui eguaglia le vittorie di Senna. E’ difficile paragonarlo ad Ayrton ed ai piloti temerari di ogni epoca, ma oggi possiamo dire che sta entrando in quel ‘club’. Ricordo del suo primo test con la Toro Rosso in Suzuka, e ricordo di quanto andò forte subito. Si vide quel talento puro, la sua abilità è davvero rara. Domani festeggeremo come team questo grande successo in sede, ma dobbiamo ricordarci che il campionato è ancora lungo e dobbiamo restare concentrati”.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Alessio Auriemma

About Post Author