Al termine del GP di Miami, il Team Principal Red Bull Christian Horner offre le sue considerazioni riguardo i risultati del weekend.

La piacevole sorpresa del weekend del GP di Miami è stata la prima vittoria in carriera del pilota McLaren Lando Norris ma nel frattempo il TP del Team Red Bull Christian Horner spiega i fattori che hanno influenzato i risultati della gara per il team Red Bull.

Horner pensa positivo dopo il GP di Miami

Un’ottima gestione delle gomme e il pitstop durante il regime di Safety Car sono gli ingredienti principali della vittoria di Lando Norris. Il pilota #4 dopo tanti primi posti sfiorati, riporta il team di Woking sul gradino più alto del podio e un’attesa durata tre anni, quando il suo compagno di team Daniel Ricciardo vinse il GP d’Italia a Monza nel 2021 con una fantastica doppietta per il team Papaya.

Gp Miami Horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nel Gp di Miami, il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha mantenuto il comando fino al giro 24 quando una fermata anticipata ai box ha permesso prima a Oscar Piastri e successivamente a Lando Norris di passare in vantaggio. Al giro 30 all’entrata in pista della Safety Car a seguito di un contatto fra Logan Sargeant e Kevin Magnussen, Norris grazie a un pitstop veloce con gomma nuova riesce a tenere a debita distanza Verstappen e consegna a sé stesso e al team McLaren un’importante vittoria.

Le spiegazioni di Christian Horner

Al termine del GP di Miami, secondo quanto riportato su FormulaPassion.it, il Team Principal Red Bull Christian Horner ha affermato come tra le ragioni per cui l’olandese non sia riuscito a mantenere un buon passo per vincere vi è in primis l’incidente in cui ha urtato pesantemente un dissuasore, “Max ha fatto una bella gara ed è stato bravo mantenere la sua posizione, ma è stato un po’ sfortunato a subire un danno al fondo; Anche Checo ha avuto problemi con le gomme, ha rimontato verso la fine ma senza trovare un ritmo costante.

Altro dettaglio importante, secondo Horner, è stata l’entrata della Safety Car poco dopo il cambio gomme di Verstappen: Oggi la fortuna non era dalla nostra parte visto quando è entrata la safety car, il resto della corsa è stata in salita e Max non ha potuto recuperare. È stato comunque un weekend positivo perchè abbiamo comunque ottenuto il maggior numero di punti in entrambe i campionati, quindi possiamo portarli con noi per il prossimo weekend”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author