Lorenzo Marquez Bagnaia
Gigi Dall'Igna parla del duello tra Bagnaia e Marquez che ha infiammato la domenica di Jerez: "Competizione dura ma leale".

Gigi Dall’Igna, molto contento dopo il risultato ottenuto a Jerez da Ducati, si sofferma a parlare del duello tra Bagnaia e Marquez che ha infuocato la gara: “È stata una competizione dura ma leale, nel rispetto reciproco. La dimostrazione di grande sportività di questi due grandi a fine gara ne è testimonianza“.

Dall’Igna: “Marquez valorizza ulteriormente il traguardo di Pecco”

Il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, è rimasto chiaramente soddisfatto dalla gara a Jerez, in cui ha visto il suo campione del mondo Pecco Bagnaia portarsi a casa un’incredibile vittoria dopo una feroce battaglia contro il neo ducatista Marc Marquez. Dall’Igna è stato ovviamente chiamato a dire la sua sulla sfida che ha infiammato la gara domenicale in terra spagnola, dove però è stato l’italiano ad avere la meglio tra i due.

“È una gara che resta nella memoria e nell’anima, che conta di più sia per i team che per i piloti. Vanno oltre la gioia di un’ottima prestazione, danno soddisfazione per il lavoro svolto, ispirano forza e fiducia per qualunque cosa accada“. Bagnaia ha affilato le unghie dimostrando di essere il campione in carica non per caso e ora aspetta Le Mans e il Mugello per riprendersi la leadership. “Pecco è stato eccezionale, fin dal primo giro, con una guida eccezionale e da manuale. Ha messo il suo sigillo personale su un circuito difficile e una gara focosa“.

Bagnaia Sprint GP Spagna
Photo Credit: Ducati Corse X

“Un gesto che apprezzo molto e che mi dà soddisfazione”

Pecco è partito dalla terza fila ma ha dato ancora una volta una prova di forza incredibile: “È capace di cambiare le sorti del weekend, ormai è un suo tratto distintivo. La capacità di trovare sempre grandi motivazioni, di lasciare tutto alle spalle e concentrarsi esclusivamente sulla gara, dando il massimo, senza mai lesinare, in una battaglia tanto spettacolare quanto insidiosa per tutti i rischi che comporta“.

Di certo Dall’Igna non può che non essere soddisfatto della prestazione di di Marc Marquez, in sella alla Desmosedici GP23 del Team Gresini. Nonostante abbia dovuto cedere il posto al numero 1 della griglia nella battaglia per la vittoria, ha regalato grande spettacolo: “Anche grazie ad un Marquez indistruttibile e indomabile, un campione ritrovato che valorizza ulteriormente il traguardo di Pecco, oltre a rendere giustizia alla sua squadra e al grande lavoro che stanno facendo tutti insieme. È stata una competizione dura ma leale, nel rispetto reciproco. La dimostrazione di grande sportività di questi due grandi a fine gara ne è testimonianza, un gesto che apprezzo molto e che mi dà una soddisfazione particolare“. – Ha concluso Gigi Dall’Igna

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author