Gara Sprint GP Miami Wolff
Toto Wolff esprime il suo parere al termine della Gara Sprint del GP di Miami ammettendo un buon passo gara da parte della W15.

La Mercedes chiude la Gara Sprint del GP di Miami in dodicesima (Russell) e sedicesima posizione (Hamilton). Il Team Principal della scuderia, Toto Wolff, ha elogiato il passo gara della W15 ammettendo che certi errori, come quello di Hamilton commesso nella corsia dei box, possono succedere.

Toto Wolff elogia il passo gara della Mercedes nella Sprint del GP di Miami

Una Mercedes che non ha convinto nemmeno nella gara Sprint del GP di Miami, con un Lewis Hamilton che si lamentava via radio della lentezza sul dritto. Eppure, da buon Team Principal, Toto Wolff ha voluto elogiare il passo della W15, definendolo “non male” considerando l’unica sessione di prove disponibile da effettuare durante il weekend con format Sprint. Il manager austriaco ha commentato a Sky Sport F1 Uk la performance della Stella d’Argento, difendendo anche Lewis Hamilton, penalizzato per non aver rispettato il limite di velocità nella corsia box.

“Non credo che ci si possa aspettare molto da una gara Sprint. Non ci sono stati molti sorpassi. Una vettura veloce sul rettilineo come Ricciardo è in grado di trattenere il treno e di finire al punto di partenza. Penso che la penalità per l’eccesso di velocità nella corsia dei box sia una cosa che può succedere. Da questo punto di vista, credo che il passo della vettura non fosse poi così male oggi, per quel poco che abbiamo potuto vedere”.

Gara Sprint GP Miami Wolff
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas X Account

“Per quanto riguarda l’assetto, è chiaro che dobbiamo cambiare direzione per la qualifica. Nelle qualifiche Sprint non abbiamo lavorato per niente sulle gomme medie. L’aderenza era letteralmente nulla, poi ci sono stati tutti gli scatti e non abbiamo più avuto prestazioni. Non è una scusa. L’abbiamo visto con altri team, la McLaren in Q3 con le soft e che improvvisamente retrocede. Rimane un po’ di trucco, ma è lo stesso per tutti”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author