gara sprint gp miami ricciardo
Daniel Ricciardo ha parlato della sua spettacolare prestazione ottenuta nella Gara Sprint del GP di Miami, conclusa al quarto posto.

Daniel Ricciardo ha commentato la sua grande prestazione nella Gara Sprint del GP di Miami. Visa Cash App RB ha potuto finalmente gioire grazie ad un grande risultato conquistato dal pilota australiano. Nelle qualifiche del venerdì aveva sorpreso tutti grazie al quarto posto in griglia di partenza, che in gara è stato confermato a pieni voti. Un ritorno felice per uno dei talenti da sempre più apprezzati in Formula 1.

Ricciardo commenta la Gara Sprint del GP di Miami: “Preferisco questo nuovo telaio”

Il Gran Premio di Miami ha presentato per la seconda volta nel 2024 la Gara Sprint. Nell’occasione americana, Max Verstappen si è riconfermato il più forte e veloce, mentre dietro Charles Leclerc e Sergio Perez hanno completato il podio. Appena a ridosso dei primi tre, è arrivato un nome che da tempo ormai non si riusciva a vedere più nelle zone alte. E’ Daniel Ricciardo, che ha festeggiato un grandioso quarto posto dopo aver difeso la sua posizione da Carlos Sainz ed Oscar Piastri.

La gara dell’Honey Badger aveva preso subito una buona piega, poiché grazie ad un po’ di astuzia e fortuna, si era portato al terzo posto. Dopo cinque giri, Sergio Perez si è ripreso quella piazza, ma dalla quarta l’australiano non si è più mosso. La sua VCARB 01 ha dimostrato, con un nuovo telaio montato, di essere migliorata notevolmente, anche perché il compagno di squadra Yuki Tsunoda ha concluso all’ottavo posto, ultima posizione valida ottenere punti nella corsa breve.

gara sprint gp miami ricciardo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

A Sky Sport F1, Daniel ha commentato la sua prestazione, con evidente felicità: “Sulla carta, se vedi la mia stagione, in realtà il team non ha trovato nulla di particolare. Sono salito in macchina in Cina ed ho sentito subito qualcosa di diverso, una sensazione migliore. Siamo ad un livello talmente alto che, se migliori di una piccola percentuale puoi tradurla in una fiducia ed un feeling maggiore. Sicuramente preferisco questo telaio, non so se il team mi darà ragione, ma io vorrei mantenere questo”.

Sono molto fiero di me stesso, del team, della gente che è stata al mio fianco e mi ha supportato. Credo che tante persone abbiano detto tante cavolate, come se non fossi più in grado di guidare. Il giorno in cui mi ritirerò è quello in cui dirò che non sono più in grado. Perché fino a quel momento continuerò perché so di poter fare gare come questa”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author