Marko allarme Red Bull
Sergio Perez ha commentato il duro incidente subito da Kevin Magnussen dopo la fine della gara del GP di Monaco.

Al termine della gara del GP di Monaco, Sergio Perez ha risposto duramente all’incidente instaurato da Kevin Magnussen. Il pilota della Red Bull, protagonista di un bruttissimo incidente, è stato costretto a ritirarsi a pochi metri dall’inizio della corsa dopo che un intervento molto rischioso da parte del pilota danese lo ha costretto al ritiro con la sua RB20 visibilmente sfigurata.

Gara GP Monaco: Sergio Perez e la delusione nei confronti di Magnussen

Sergio Perez ha criticato Kevin Magnussen per il contatto al primo giro che ha distrutto la Red Bull durante il GP di Monaco. Salendo sulla collina che porta al Massenet, Magnussen ha tentato di affiancare sul lato destro del messicano, ma è stato schiacciato contro il muro, sbattendo Perez ad alta velocità contro la barriera.

Ciò che rimaneva della Red Bull RB20 era solo la carcassa della cellula di sopravvivenza che proteggeva Perez, dopodiché è stata sospesa la gara con bandiera rossa per 45 minuti così da consentire la riparazione e la pulizia della barriera. Gli steward non hanno deciso di indagare sull’incidente – con Magnussen su 10 punti di penalità, a due dalla squalifica, mentre Perez ha criticato il danese per le sue azioni.

gp monaco incidente perez
Photo Credit: F1

“È stato un incidento rischioso, un’azione di cui sono deluso. Penso che sia stato del tutto inutile in quel momento della gara e che non ce ne fosse bisogno. A un certo punto hai due opzioni: sollevare il piede dall’acceleratore o avere un contatto, e penso che non fosse necessario con le velocità che stavamo facendo e che sia stato un contatto enorme. Era importante prendere le cose con un po’ di calma”.

Perez ha anche rifiutato di commentare l’idea che gli steward non abbiano deciso di indagare su Magnussen poiché probabilmente avrebbe ricevuto una squalifica dalla gara se avesse ricevuto due punti di penalità.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author