Il GP di Monaco si conclude con la vittoria di Charles Leclerc, terzo Sainz, risultato che riempie di orgoglio Frederic Vasseur.

Il GP di Monaco lo vince finalmente Charles Leclerc, dopo anni di sfortune ed errori. Contentissimo è il Team Principal Ferrari Frederic Vasseur, che conclude il weekend di Montecarlo con due piloti sul podio. Una bella soddisfazione per Vasseur e la Ferrari, dopo il gran lavoro fatto per recuperare sugli avversari.

Gara GP Monaco, Frederic Vasseur: “La squadra è più forte che mai”

Un weekend da sogno per Charles Leclerc e per Frederic Vasseur, decisamente soddisfatto dei suoi piloti. Il Team Principal Ferrari, ai microfoni di Sky Sport, ripercorre i vari momenti vissuti nel weekend, dalla fiducia durante le prove libere, fino alla vittoria perfetta del pilota monegasco, dominata fin dal primo giro.

E’ stato il weekend perfetto. Questa vittoria è molto importante per Charles, dopo tante gare difficili. Fino ai primi giri ha fatto un lavoro perfetto. L’importante per noi era gestire le gomme nei giri dopo la bandiera rossa. Charles ci ha spesso chiesto se potesse spingere, ma era difficile prevedere cosa sarebbe successo durante la gara. Devo ringraziare anche Carlos, che ha creato gap e ha contribuito alla vittoria. E’ stata un’emozione enorme. Abbiamo una buona dinamica, il gruppo lavora bene. Non siamo campioni, quindi bisogna stare calmi, ma siamo sicuramente nella giusta direzione. La squadra sta vivendo una buona situazione, sia in fabbrica che in pista. Avevamo capito già da venerdì che Charles aveva tutte le carte in regola per vincere. Il suo passo è stato sempre eccezionale, l’unico momento di tensione è stato scatenato dal pezzo di plastica nel Q1, ma poi per il resto è andato tutto bene. Anche Carlos è migliorato tanto durante il weekend. La top 3 era il nostro obbiettivo”.

Vasseur GP Monaco
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Ora non mi interessa della classifica, lavorare bene è la cosa importante. Questo vale anche per il Canada, dobbiamo continuare a spingere nella giusta direzione e portare a casa risultati. La squadra è più forte che mai, lavoriamo bene insieme e sono felice per tutti. Abbiamo spinto tanto nell’ultimo anno, non è solo grazie a me, ma grazie a tutta la squadra. Nella mia carriera ho vissuto tanti bei momenti, la pole position a Monza è sicuramente uno tra quelli, ma questa vittoria per Charles, che la voleva da anni, è sicuramente speciale e lo è anche per me” – Frederic Vasseur.

LEGGI: “Gara GP Monaco 2024: Leclerc torna sul gradino più alto del podio, Sainz terzo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author