gp italia vasseur
Le qualifiche del GP d'Austria hanno riportato il sorriso in casa Ferrari, e il team principal Vasseur ci ha tenuto a sottolineare l'impegno.

Le qualifiche del GP d’Austria 2023 hanno regalato a Vasseur e Ferrari la soddisfazione di tornare a lottare per la pole position. Con un buon ritmo dimostrato già nelle prove libere, le SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono piazzate in seconda e terza posizione, appena dietro Verstappen. Il team principal della Rossa ha espresso soddisfazione ed ottimismo in vista delle prossime sessioni al Red Bull Ring, concentrandosi sul grande impegno dei tecnici in fabbrica.

Qualifiche GP Austria, Vasseur ringrazia: “In fabbrica hanno spinto come pazzi per gli sviluppi”

Per il Gran Premio d’Austria, l’aria in Ferrari è un po’ più dolce. Le SF-23 guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz sono arrivate rispettivamente seconda e terza nella qualifica, a pochissimo dal quasi perfetto Max Verstappen. Mentre l’olandese ha dimostrato l’ennesima prova di forza, la Rossa ha invece mostrato i risultati di un impegno importante che ha tenuto gli uomini a Maranello oltre i limiti. Il team principal Frederic Vasseur non ha esitato a celebrare il lavoro in fabbrica dei suoi uomini e i bei giri dei suoi piloti, commentando per Sky Sport F1 la bella prestazione di qualifica del venerdì.

ferrari gp austria
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Abbiamo fatto delle buone qualifiche. Non siamo lontani dalla prima posizione. Il fatto di avere due vetture nelle prime tre posizioni è una buona ricompensa per il team. In fabbrica hanno spinto come pazzi per portare tutti gli sviluppi già questo weekend e sono molto soddisfatto. Avremmo preferito non essere arrabbiati per non essere arrivati alla pole ma è un bellissimo risultato quello di oggi. Ora dobbiamo mettere tutto insieme nel corso del weekend. La scorsa settimana abbiamo fatto una brutta qualifica e una bella ora. Domani probabilmente pioverà e sette piloti nella top ten hanno lo stesso problema di Carlos: nessuna gomma soft nuova. Soltanto Verstappen e Norris le hanno ancora. Dobbiamo sempre attaccare e con questi problemi dei track limits abbiamo decisamente preso la decisione giusta”.

LEGGI: Qualifiche GP Austria, Max Verstappen si prende la pole position

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author