Super GT Incidente
Tsugio Matsuda, portacolori Nissan, è stato vittima di un brutto incidente durante l'appuntamento a Suzuka del Super GT.

Durante il round a Suzuka del campionato Super GT, Tsugio Matsuda è stato vittima di un bruttissimo incidente all’iconica curva 130R. Il pilota è uscito dallo scontro con qualche contusione ed è in ospedale per ulteriori aggiornamenti – ma non è in condizioni critiche – considerando l’impatto avuto come testimoniato dal video.

Grosso incidente a Suzuka durante una tappa del Super GT

Un catastrofico incidente si è verificato sul leggendario circuito di Suzuka durante il frenetico campionato Super GT. Il famoso pilota di Super GT, Tsugio Matsuda, ha avuto un incidente agghiacciante sull’iconica curva veloce 130R. Sorprendentemente, sia Matsuda che Kosuke Matsuura, anch’egli coinvolto nello schianto sbalorditivo, sono riusciti a schivare gravi ferite.

A causa della gravità dell’incidente, la gara è stata sospesa dopo solo 59 dei 77 giri previsti. A causa del forte impatto che ha provocato danni sostanziali alle barriere e l’auto di Matsuda quasi a pezzi, la gara non ha potuto procedere oltre.

Al volante della #23 Motul Nissan Z GT500, Matsuda ha corso un rischio audace. Ha provato a superare due vetture GT300 sul lato esterno della chicane, una mossa che si è rivelata inutile. Dopo il contatto con una delle vetture, l’auto di Matsuda ha virato in modo incontrollabile verso il lato destro della chicane, terminando la sua gara prematuramente poiché la sua vettura si è praticamente disintegrata contro le barriere.

Super GT Incidente
Photo Credit: @ahmed_baokbah

Anche la Lamborghini Huracan GT3 #87 di Matsuura ha subito un duro colpo a causa della collisione, andando a sbattere contro la barriera. Tuttavia, Matsuura è riuscito a rientrare ai box. Nonostante Matsuda fosse cosciente e si muovesse, è stato rapidamente trasportato in aereo in un ospedale locale. NISMO ha fornito un successivo aggiornamento sulle condizioni di Matsuda attraverso un comunicato:

“A seguito di un esame in ospedale, non sono state riscontrate ferite gravi per Matsuda. Siamo sollevati nel sentire questo, ma sono previsti controlli di follow-up. Ci scusiamo per qualsiasi preoccupazione che ciò possa aver causato ai nostri fan”.

Sebbene la scena dell’incidente sia stata davvero terrificante, i due piloti se la sono cavata uscendo con ben poche ferite dallo scontro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author