Fabio Quarararo preoccupato da honda
La Honda torna ad intimorire il resto della griglia, compreso il campione Quartararo.

Fabio Quartararo dovrà affrontare anche le Honda quest’anno. Se nelle scorse annate non erano state in piena lotta titolo, complice le molte assenze di Marc Márquez e un progetto non competitivo al massimo, quest’anno i vertici HRC sembrano aver fatto centro. La nuova RC213V è una rivoluzione rispetto a quella del 2021 e i test sembrano averne confermato i progressi. Il francese campione del mondo e tutti gli altri sono avvisati, già a partire dalla gara inaugurale del Qatar.

I timori di Quartararo sulla competitività di questa nuova Honda

Le preoccupazioni del Diablo si amplificano visto anche che la sua M1 non ha compiuto i passi in avanti che sperava. Il motore non lo ha per niente convinto, tanto che tutte le Yamaha sono ancora le ultime in termini di velocità massima. Anche l’aerodinamica non è stata un successo, anzi. Tutto il contrario in HRC, dove l’intervento radicale alla RC213V sembra aver dato gli effetti sperati.

Fabio Quarararo preoccupato da honda
Marc Márquez in sella alla Honda 2022 nel corso dei test in Indonesia – Photo Credit: motogp.com

Ecco cosa ne pensa Quartararo:

Se controlli tutti i piloti Honda, il loro passo gara è incredibile. Pol Espargaro per me è il più veloce al momento, ma anche Marc lo è. Lo stesso vale per Alex Marquez e Nakagami ha fatto un’ottima simulazione di gara nell’ultimo test. Quindi le quattro Honda sono davvero competitive e pericolose. Guidando con loro, si vede che la moto sta lavorando diversamente. Non l’ho guidato, ma di sicuro la frenata è ottima. Poi la caratteristica del motore sembra diversa. Senza grip la Yamaha non si ferma e non gira, mentre quando succede ad Honda ci riescono ugualmente. Non è qualcosa che ci manca, rispecchia solo le diverse caratteristiche delle nostre moto.

Fabio Quartararo, pilota Monster Energy Yamaha MotoGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author