Alex Márquez ha parlato del feeling in sella alla Desmosedici GP23 del team Gresini e le sue sensazioni rispetto all'anno scorso.

Alex Márquez sta vivendo un inizio difficile in sella alla Desmosedici GP23 per la stagione 2024 della MotoGP. Nonostante un primo weekend promettente in Qatar con il team Gresini Racing, dove ha mostrato il suo talento in pista, le ultime gare sono state una sfida per lui. Nelle ultime quattro gare, comprese le due gare Sprint e le gare lunghe in Portogallo e negli Stati Uniti, ha ottenuto un solo punto.

Alex Márquez in difficoltà in questo inizio stagione

Il pilota di Cervera sembra essere in difficoltà in questo inizio di stagione, comparandolo con quello del 2023. Con soli 14 punti totalizzati, si trova attualmente fuori dalla top 10, in 13° posizione. Tuttavia, nonostante questa battuta d’arresto, il due volte campione del mondo rimane calmo e chiaro sui suoi obiettivi per la stagione. Quello principale è la crescita personale e professionale.

Questo 2024 deve essere un anno di evoluzione, fare meno errori, essere più avanti e cercare di essere più solido. Il vero obiettivo è entrare con maggiore regolarità nella Top 7“.

Photo Credit: @GresiniRacing X

Alex Márquez riconosce anche che la Ducati Desmosedici GP23 è più critica per il suo stile di guida, ma ha anche più potenziale. Anche se la nuova moto lo spinge al limite, è consapevole che è competitiva e può avere successo su diversi circuiti. La sua determinazione sta nello sfruttare al meglio le opportunità per salire sul podio e rimanere nelle prime posizioni.

Photo Credit: @GresiniRacing X

Questa Desmosedici è più complicata per me da guidare rispetto alla vecchia, ma dispone di maggior potenziale. Complessivamente è più veloce e competitiva, inoltre ci permette di arrivare al limite. Dunque, credo che potremo dire la nostra in diversi circuiti. L’importante sarà saper approfittare delle occasioni di podio e di piazzamenti pesanti quando si presentano.

Un aspetto che spicca quest’anno è la presenza del fratello Marc come compagno di squadra, la cui presenza rafforza sicuramente il suo senso di appartenenza a una squadra familiare. Alex Márquez sembra quindi essere determinato a migliorarsi dopo questo inizio di campionato sottotono.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author