3 Ore Paul Ricard
ROWE Racing trionfa durante la 3 Ore di Paul Ricard, round di apertura del GTWC Europe. Buono stint per la BMW #46 del team WRT quarta grazie ad un impressionante Marciello nello stint finale.

ROWE Racing inaugura la stagione in grande stile con una vittoria di prestigio alla 3 Ore di Paul Ricard nella Endurance Cup del GTWC Europe. Inoltre, l’evento ha registrato la presenza di 23.100 spettatori, un aumento del 24% rispetto al 2023.

3 Ore Paul Ricard, cosa è successo in Pro Cup

Il team ROWE Racing ha aperto la stagione 2024 del Fanatec GT World Challenge Europe con una vittoria al Circuit Paul Ricard grazie a una guida eccezionale dell’equipaggio della BMW #998 composto da Augusto Farfus, Dan Harper e Max Hesse.

La gara ha visto una competizione serrata con numerosi cambiamenti in testa e molte sfide tra i contendenti delle varie classi. Quattro marchi diversi hanno ottenuto una vittoria nel corso dell’evento francese (suddivisi per le varie classi), mentre otto produttori sono stati tra i primi dieci alla fine della gara di tre ore.

3 Ore Paul Ricard
Photo Credit: SRO Media

La gara è iniziata con la Lamborghini #63 Iron Lynx in pole position che ha mantenuto il vantaggio con Mirko Bortolotti al volante, seguita dalla Porsche #22 Schumacher CLRT e dalla Mercedes-AMG #2 del Team GetSpeed. La prima ora è stata caratterizzata da diversi periodi di cautela, durante i quali la nuova Lamborghini Huracán Tecnica Safety Car ha guidato il gruppo.

Iron Lynx ha brevemente perso la testa quando la Porsche Schumacher CLRT è passata in testa durante il primo pit stop, ma un problema con l’attrezzatura di rifornimento ha compromesso le possibilità di vittoria del team francese.

3 Ore Paul Ricard
Photo Credit: SRO Media

Nel frattempo, la BMW #998 del team ROWE Racing ha dimostrato di essere la vettura più veloce in pista durante la seconda ora, superando la Lamborghini in testa e mantenendo il vantaggio fino alla fine. Il team ROWE ha vinto la gara con un margine di 13,5 secondi, seguito dalla Iron Lynx e dalla Mercedes-AMG Team GetSpeed.

Altre squadre di spicco includono il Team WRT, con il quarto posto ottenuto principalmente da un grandissimo sprint nell’ultima ora finale da parte di Raffaele Marciello, e Saintéloc Racing che ha vinto nella categoria Gold Cup con la loro Audi.

3 Ore Paul Ricard
Photo Credit: SRO Media

Winward Racing ha vinto la categoria Silver Cup con la loro Mercedes-AMG, mentre Kessel Racing ha trionfato nella categoria Bronze Cup con la loro Ferrari.

La gara è stata un successo di pubblico con 23.100 spettatori e il prossimo evento sarà la Sprint Cup a Brands Hatch il 4/5 maggio, seguita dall’imperdibile 24 Ore di Spa il 26-30 giugno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author