toto wolff intervista
Toto Wolff ha commentato il record raggiunto da Max Verstappen a Monza di ben dieci vittori consecutive, in una stagione dominata.

Toto Wolff ha snobbato i record che Max Verstappen sta ottenendo stagione dopo stagione. Dopo aver raggiunto l’incredibile risultato di ben dieci vittorie consecutive durante l’annata 2023, il pilota olandese è risaltato ancora davanti a tutti per aver superato ogni precedente. Il team principal Mercedes ha commentato il nuovo risultato del campione in carica, ammettendo però di non dare per nulla importanza a ciò che i numeri dicono al di fuori delle classifiche iridate.

Wolff parla dei record di Verstappen: “Non ci ho mai prestato attenzione”

Max Verstappen diventa sempre più imbattibile nel campionato di Formula 1 2023. Dopo la sua vittoria al Gran Premio d’Italia, i suoi successi stagionali salgono a dodici, di cui ben dieci consecutivi. Per il pilota olandese questo è un record assoluto, che mai probabilmente avrebbe lui stesso predetto tempo a dietro. Per una super dominante Red Bull, messa solo in leggera difficoltà dalla buona Ferrari vista a Monza, la stagione in corso resta da incorniciare.

verstappen monza
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Adesso, la competizione si sposterà a Singapore, dove fra due settimane si terrà la prima gara nel continente asiatico di tutta la stagione. La corsa sarà un’altra grande opportunità per il team e per il due volte campione del mondo, che si avvicina sempre a più grandi falcate a chiudere matematicamente il discorso del titolo mondiale. Ora come ora, è il pilota più dominante tra tutti. Al termine del weekend italiano, il team principal Mercedes Toto Wolff ha commentato il nuovo record raggiunto da Verstappen, snobbandolo però, confrontando quello che successe durante il dominio delle Frecce d’Argento di qualche anno fa.

mercedes red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Il record di vittorie di Verstappen? Questi tipi di record sono irrilevanti per me e lo erano anche quando vincevamo noi. Io non ho idea di quante gare di fila abbiamo vinto. Non sapevo nemmeno che ci fosse un conteggio di quante gare di fila si vincono. Commentare queste cose è difficile per me, perché non ci ho mai prestato attenzione. Non so quanto gli interessi. Per me non è un qualcosa di troppo importante. Alla fine i record sono utili per Wikipedia e comunque non li va a leggere nessuno. Ad esempio, io non so quante gare di fila abbiamo vinto in Mercedes e credo non ci fosse nessuno a contarle. Sicuramente il record mostra che un gran pilota e una gran macchina stanno partecipando ad un campionato a sé”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author