Nel corso del primo ePrix di Misano 2024, Mitch Evans ha concluso la sua gara al sesto psoto. Il pilota neozelandese aveva ottenuto la pole position inaugurale dell’appuntamento romagnolo. Nonostante il gran piazzamento in qualifica, nella corsa è stato inghiottito dalla morsa dei tanti piloti che si sono alternati tra le prime posizioni. A Rossomotori.it ha raccontato nel post gara il dispiacere, e non solo, per la tappa appena conclusa.
ePrix Misano 2024, parla Evans: “Gara caotica, ma abbiamo sofferto con l’energia”
Il primo giorno dell’ePrix di Misano 2024 è terminato con il grande successo ottenuto dal pilota Porsche Antonio Felix Da Costa (qui la nostra intervista). Diversamente dal risultato finale, per Mitch Evans il weekend era cominciato alla grande, battendo Jean-Eric Vergne nella finale dei duelli della qualifica. Il neozelandese era partito colmo di ottimismo per l’opportunità, ma senza un po’ di fortuna, e con qualche difficoltà di gestione, è finito fuori anche dal podio. Nel post-gara, ha parlato della sua prestazione a Rossomotori.it.
“Oggi sono state delle ottime qualifiche, ma non significano molto per domani. Dobbiamo qualificarci bene, perché la posizione iniziale oggi si è rivelata importante, ma domani con due giri in meno mi aspetto una corsa più veloce. Parlando della gara, è stata una sfida anche per via della gestione dell’energia. Da questo punto di vista non ci è andata male, ma in confronto ad altri piloti abbiamo sofferto di più”.
Per colui che ha vinto ben quattro volte in Italia, non sono mancate le critiche per l’evento in corso. Il numero #25 di Jaguar ha direttamente affermato di preferire il tracciato cittadino della Capitale, più adatto alla serie elettrica: “Onestamente preferisco Roma come pista, rispetto a Misano. Non è brutto questo posto, ma sai, quello di Roma è un circuito fatto di più per la Formula E. Qui le gare sono un po’ più caotiche, preferisco decisamente l’altro tracciato”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.