envision line-up eprix berlino
Envision Racing ha annunciato dei cambiamenti di line-up per il double-header dell'ePrix di Berlino di metà maggio.

Il team Envision Racing dovrà sostituire la propria line-up titolare per l’ePrix di Berlino. Sebastien Buemi e Robin Frijns saranno impegnati in un’altra competizione nel corso del weekend tedesco, che comporterà l’entrata nelle vetture verde-blu di due new entry nella stagione in corso di Formula E. Joel Eriksson e Paul Aron guideranno per il round 9 e il 10, nel circuito di Tempelhof.

Envision sostituisce la line-up titolare all’ePrix di Berlino: fuori Buemi e Frijns

La stagione 2023 di Formula E ha regalato un successo inaspettato al team Envision Racing. Con una grande consistenza di risultati, la squadra inglese ha ottenuto il Titolo Costruttori, battendo la propria rivale e fornitrice di powertrain Jaguar. L’anno dopo, però, le cose non stanno andando allo stesso modo: Sebastien Buemi e Robin Frijns non sono riusciti ancora ad arrivare nelle posizioni che contano, ottenendo solo un podio a testa.

Per i corridori scelti per il 2024, ci sarà una brutta notizia nei prossimi appuntamenti. Entrambi saranno costretti a guardare il double-header dell’ePrix di Berlino dai box del team, per via del regolamento. Infatti, i due piloti correranno nel WEC nello stesso weekend di gara, con lo svizzero impegnato con Toyota, ed il compagno olandese con BMW. La 6 Ore di Spa-Francorchamps si svolgerà l’11 maggio, mentre in quel giorno e nel successivo avrà luogo la tappa del mondiale full-electric.

envision line-up eprix berlino
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Questa è una situazione molto insolita per noi, e siamo ovviamente frustrati dal fatto che lo scontro dei calendari non possa essere risolto dalla FIA e dalla FEO”, ha affermato Sylvain Filippi, amministratore delegato di Envision Racing, nel comunicato ufficiale. “Tuttavia, dobbiamo sfruttare al meglio la situazione e credo che sia con Joel che con Paul abbiamo due piloti molto competitivi”.

Joel Eriksson è l’attuale collaudatore e pilota di riserva della Jaguar TCS Racing. Lo svedese, che ha provato con Envision nel 2018, ha già gareggiato in otto gare di Formula E fino ad oggi. Dall’altra parte del box, Paul Aron è uno dei prospetti più interessanti delle corse a ruote scoperte. Attualmente si trova al secondo posto nella classifica della Formula 2, collezionando già tre podi al suo primo anno nella serie cadetta della Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

 

About Post Author