Luca Ghiotto Nissan
Nuova avventura per Luca Ghiotto che sarà il nuovo pilota al simulatore del team Nissan in Formula E e correrà i rookie test a Berlino.

L’Italia torna ad essere presente nel paddock della Formula E con Luca Ghiotto che sarà il pilota al simulatore del team Nissan nel campionato elettrico. Per il pilota di Arzignano classe 1995 inoltre guiderà la monoposto del team giapponese durante i test della Formula E a Berlino riservato agli esordienti.

Luca Ghiotto sulla nuova avventura con Nissan: “La Formula E è un nuovo ambiente per me, ma tornare in una Formula E è come tornare a casa”

Il prossimo fine settimana a Berlino si svolgeranno il settimo ed ottavo ePrix della Season 9 della Formula E, nel primo di tanti double header di questa stagione. Molto importante sarà il lavoro di tutti, soprattutto dei piloti al simulatore. Questo lo sanno bene anche in casa Nissan, la quale potrà contare su Luca Ghiotto. Il pilota italiano, terzo classificato nel campionato di Formula 2 del 2019, farà il suo debutto nel campionato elettrico e sarà al simulatore per il team giapponese e guiderà la monoposto su pista a Berlino, durante i rookie test in programma il 24 aprile, dove ci sarà anche Victor Martins.

Luca Ghiotto simulatore Nissan
Photo Credit: FIA.com

“Sono molto felice di essere il pilota del simulatore Nissan Formula E Team per quest’anno!
Lavoro al simulatore della squadra dall’inizio della stagione, avendo ora l’opportunità di guidare anche la Nissan ai rookie test di Berlino della Formula E. Voglio ringraziare tutto il team Nissan Formula E per questa grande opportunità. La Formula E è un nuovo ambiente per me, ma tornare in una Formula è come a casa. Iniziamo un grande percorso insieme.”
– Luca Ghiotto

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author