mercedes wolff antonelli
In Mercedes, Toto Wolff sta valutando la scelta dei piloti per il 2025: Andrea Kimi Antonelli è il primo osservato per il nuovo sedile.

Il team principal di Mercedes Toto Wolff ha ammesso che Andrea Kimi Antonelli sia la prima scelta per il 2025. Nella prossima stagione di Formula 1, il team tedesco dovrà far fronte alla partenza di Lewis Hamilton verso Ferrari. Il primo pilota sulla lista degli ipotetici sostituti è proprio il giovane italiano, che arriva direttamente dal vivaio del marchio di Brackley.

Toto Wolff rassicura sul futuro di Mercedes: “Antonelli fa parte delle idee per il prossimo anno”

La Mercedes è stata dal suo rientro in Formula 1 nel 2010 in graduale miglioramento, fino al cambio regolamentare del 2014 che gli ha permesso di stroncare la concorrenza e di dominare fino al 2020. Nel 2021 è arrivato l’ultimo Titolo Costruttori, ma si ebbe una prima frattura rispetto alla normalità a causa della sconfitta di Lewis Hamilton contro Max Verstappen. Proprio il pilota britannico, dopo quattro anni dalla disfatta, terminerà il matrimonio con la squadra con la quale ha vinto tutto per passare nel suo sogno chiamato Scuderia Ferrari.

Il team di Maranello ha lavorato sodo per permettersi le prestazioni del sette volte Campione del Mondo, che adesso dovrà essere sostituito da un nome degno di farlo. Al fianco di George Russell, nella prossima stagione della competizione potrebbero esserci diverse figure: Carlos Sainz, Fernando Alonso, o Andrea Kimi Antonelli. Il giovanissimo pilota classe 2006 ha iniziato nel 2024 la sua prima stagione in Formula 2, saltando la categoria precedente dopo aver dominato tra Formula 4 e Formula Regional. Il team principal della Stella a tre punte ne ha voluto parlare, spiegando nel dettaglio la situazione futura del bolognese.

mercedes wolff antonelli
Photo Credit: Prema Racing

“È sicuramente un pilota molto forte”, ha detto Wolff all’emittente Xinhua. “Voglio vedere come si svilupperà la sua stagione in F2, aspetteremo e vedremo cosa succederà con alcuni degli altri piloti in F1. Non dubito della sua velocità, talento e abilità. Non lo avremmo supportato dal go-kart fino ad ora se non avessimo creduto che avesse il potenziale per andare in F1. Molti giovani piloti hanno dimostrato in passato che è possibile fare questo passo“.

“La mia sensazione in questo momento è che non voglio affrettare la decisione. Kimi fa parte delle idee per il prossimo anno ed è nella posizione più forte. Ovviamente, ci sono alcuni degli altri top driver che prenderanno presto una decisione su cosa fare, ed in me ci sono delle sensazioni che mi spingono a non prendere decisioni troppo in fretta”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author