Verstappen Formula Academy
Max Verstappen critica la Formula Academy, ritenendo che le vetture guidate dalle giovani pilote siano troppo lente.

Secondo Max Verstappen, le monoposto guidate dalle ragazze nella Formula Academy non sono realmente performanti, bensì lente. Il tre volte campione del mondo si interroga quindi se le donne nel mondo dei motori, correndo con questo tipo di vetture, siano davvero aiutate o meno.

Verstappen e Formula Academy: un dibattito che nasce a Suzuka

Max Verstappen ha espresso la sua opinione riguardo la Formula Academy a Suzuka, durante la conferenza stampa antecedente al weekend di gara. La miccia che ha accesso il dibattito è stata la dichiarazione di Yuki Tsunoda, che ritiene ormai “noioso” correre a Suzuka, pista che conosce fin troppo bene avendola percorsa moltissime volte. Il pilota olandese, riprendendo ciò detto da Tsunoda, si è esposto audacemente, rivelando che “con una F4, anche Suzuka può risultare noiosa“. Effettivamente, le prestazioni di una F4 risultano insufficienti ad avere una vera e propria sfida sul circuito giapponese. La scarsa performance delle monoposto è un concetto che, secondo Verstappen, vale anche per la Formula Academy e le vetture guidate dalle giovani pilote.

Le vetture guidate dalle pilote sono troppo lente – ha dichiarato Verstappen ai microfoni della testata olandese De Limburgerper dare una reale opportunità alle ragazze di accedere alla Formula 1, le monoposto devono salire di livello. Non sto criticando il sostegno della F1 nei confronti della Formula Academy, ma ho delle riserve sull’approccio. Le stiamo davvero aiutando in questo modo? Non ne sono certo, a mio parere manca quel passo in avanti.

Verstappen Formula Academy
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing X

Il pilota olandese ha anche parlato delle donne nel mondo del sim-racing e del fatto che siano decisamente meno presenti rispetto agli uomini. Se dovesse però incontrare una sim-racer veloce e altamente competitiva, non esiterebbe ad integrarla al suo team RedLine.

“Al momento il nostro team è composto solo da maschi, ma se dovesse arrivare una ragazza molto veloce, sarebbe sicuramente la benvenuta. Non è questione di genere, bensì di performance, proprio come nel mondo reale”Max Verstappen.

LEGGI: “Prese d’aria Red Bull RB20: l’obbiettivo è non averle?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author