ocon alpine passo indietro
Dopo il GP del Giappone, Esteban Ocon esprime la sua delusione per i risultati di Alpine: il primo passo indietro dal Bahrain.

Ocon non è soddisfatto delle prestazioni di Alpine in Giappone, dove il team sembra aver fatto il primo passo indietro dopo la gara del Bahrain. Il pilota, come dichiarato da Motorsport.com e altri media presenti alla conferenza stampa, è deluso dal suo quindicesimo posto e dalle prestazioni del team in generale.

Ocon parla di Alpine: manca la velocità

Esteban Ocon termina la gara una posizione sopra al suo compagno, Pierre Gasly, la cui gara è stata compromessa dall’incidente al primo giro. Ocon non accetta giustificazioni per le prestazioni deludenti e parla dell’incidente: “Non credo che abbia cambiato lo scenario di gara, sfortunatamente. Sicuramente non ha aiutato, ma non abbiamo perso poi così tanta performance sulle vetture. Credo che semplicemente non fossimo abbastanza veloci“.

alpine gp giappone
Photo Credit: Alpine F1 X

Non è andato tutto male in questo weekend di gara: il pilota francese è soddisfatto delle qualifiche, ma amareggiato dalla gara. Sono evidenti le similitudini tra il GP del Giappone e quello del Bahrain, dove i due piloti avevano terminato la gara al diciassettesimo e al diciottesimo posto: “Penso che quello che abbiamo fatto questo weekend sia un passo avanti nelle qualifiche, ma nella gara è probabilmente il primo passo indietro che abbiamo fatto dopo il Bahrain. E ci sono alcune somiglianze tra questa gara e quella del Bahrain, quindi dobbiamo approfondire“.

La strategia di Alpine

Secondo Ocon, la strategia del team è stata aggressiva, quindi una strategia vincente, però non poteva competere contro gli altri: “Riguardo alla strategia, abbiamo provato a essere coraggiosi e abbiamo provato l’undercut con tante macchine, e l’abbiamo fatto. Abbiamo superato quattro vetture a un certo punto, ma non potevo fare niente per tenerle dietro. Ecco cos’è successo oggi, sfortunatamente“.

alpine giappone Ocon
Photo Credit: Alpine X

Sembrava esserci un miglioramento sul passo gara, viste le qualifiche, ma al team manca qualcosa e, secondo Ocon, Alpine è un passo indietro rispetto agli altri: “Sentivo di non riuscire a lottare. Gli altri erano in un’altra categoria“. Il pilota conclude con uno spunto sui cambiamenti fatti dalla squadra francese: “Ci sono alcune cose che abbiamo cambiato. Questo potrebbe significare che facciamo più fatica nella gara. Ma sicuramente, non è stata una buona gara“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author