mercedes verstappen
Mercedes sembra intenzionata ad aspettare un cambio di scenario: Max Verstappen può firmare con la squadra di Brackley.

Mercedes ha approvato il piano per ingaggiare Max Verstappen per prossime stagioni. La grande indiscrezione, che arriva dalla Germania, apre uno scenario già molto chiacchierato. Questo riguarda il futuro del talento olandese e quello della squadra di Brackley, che sta cercando il nome giusto per sostituire Lewis Hamilton, in partenza verso Ferrari. La cifra del nuovo stipendio del numero #1 sarà la più alta della storia.

Mercedes ha deciso su chi puntare: obiettivo Verstappen, non contano gli altri

La Formula 1 si è risvegliata nella stagione 2024 con la prima grande notizia targata Scuderia Ferrari. Il team oggi diretto da Frederic Vasseur è riuscito ad ingaggiare Lewis Hamilton per il 2025, che dopo un decennio in Mercedes si sposterà nella rivale italiana. Proprio il team tedesco ha dovuto subito pensare a come rimpiazzare l’immenso talento del sette volte Campione del Mondo, con diversi nomi disponibili. Il primo su tutti è Andrea Kimi Antonelli, figura fondamentale del programma giovani di Brackley.

Toto Wolff ha iniziato a ragionare attentamente sulle varie figure disponibili, trovando interessanti i profili di Fernando Alonso e Carlos Sainz. Il pilota Aston Martin ha rinnovato con la squadra britannica, mentre il numero #55 è molto vicino ad Audi. Dalla Germania, però, è giunta una grossa indiscrezione che inserisce il nome del campione in carica Max Verstappen tra i papabili nuovi alfieri della Stella a tre punte. Lo scenario che si è creato è figlio soprattutto dell’Horner Gate (qui l’ultimo aggiornamento), che ha generato divisioni.

mercedes verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Verstappen è l’unico pilota che può permettersi il lusso di prendersi il tempo necessario per valutare la situazione, ed anche la Mercedes non ha fretta, spiega la testata Auto Motor und Sport. “Finché ci sarà una piccola possibilità di conquistare il pilota più veloce dei nostri tempi, Toto Wolff aspetterà il Campione del Mondo. Anche se questo significa perdere le altre sue opzioni, Fernando Alonso e Carlos Sainz”.

A quanto pare, lo stipendio richiesto dall’olandese è già stato approvato internamente nella dirigenza del team tedesco. Fonti vicine alla squadra di AMuS hanno riportato che l’ingaggio dell’attuale campione in carica sarà più costoso di quanto lo sia Lewis Hamilton, compresi tutti i bonus per le vittorie. Un investimento che potrebbe funzionare, nel momento in cui la squadra di Wolff riuscirà a ritrovare la tranquillità interna e la competitività che farebbe gola a Verstappen.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author