rapporto Hamilton Leclerc Ferrari
Dopo le qualifiche del GP del Giappone, Vasseur ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle sensazioni per le gara di domani.

Verstappen conquista la pole position nelle qualifiche del GP del Giappone davanti a Perez e Norris. La Ferrari invece si è trovata in grande difficoltà con Leclerc in affanno che conclude in ottava posizione. Ai microfoni di Sky Sport il TP della Rossa Fred Vasseur ha parlato della sessione appena conclusa e anche delle sensazioni per la gara di domani.

Le parole di Vasseur dopo le qualifiche del GP del Giappone

Sono appena terminate le qualifiche del GP del Giappone con Verstappen che ha conquistato la pole position davanti a Perez e Norris. Un dominio assoluto dell’olandese che non ha lasciato un briciolo di speranze per i rivali. La Ferrari è andata in difficoltà con Leclerc che ha concluso solo in ottava posizione e Sainz più vicino ai rivali ma subito sotto il podio in quarta posizione. Fred Vasseur ha parlato ai microfoni di Sky Sport sulla sessione appena conclusa, su cosa migliorare e le prospettive per la gara di domani.

gp giappone 2024 qualifiche
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Avere un quadro chiaro sulla gara di domani è difficile, il gruppo è molto compatto, il primo giro sarà molto importante. Peccato per la posizione per domani, dovevamo centrare un risultato migliore. L’errore se c’è stato è quello di mettere a rischio il primo giro del Q1 abbiamo montato un nuovo set e poi è arrivato il singolo tentativo di Charles del Q3, peccato potevamo fare meglio oggi. La curva 17 è stata la più difficile, lì si creava metà dello svantaggio da Max. C’è un solo decimo tra Sainz quarto e Russell nono quindi siamo tutti molto vicini, dobbiamo capire perchè perdiamo tanto nell’ultima curva. Dobbiamo sempre prestare attenzione al passo, l’importante è il degrado che è andato bene, possiamo fare una buona gara domani. Non sarà facile superare, il primo girò è essenziale”.

LEGGI: F1 | Qualifiche GP Giappone 2024: la quarta pole è di Verstappen, poi Perez e Norris

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author