qualifiche gp cina leclerc
Charles Leclerc ha parlato della performance della Ferrari dimostrata nel corso delle qualifiche del GP della Cina.

Charles Leclerc ha concluso la sessione di qualifiche del GP della Cina al sesto posto. La sua prestazione è stata in linea con quella del compagno di squadra, concluso appena alle sue spalle. Sul giro secco, la SF-24 ha faticato rispetto alla concorrenza, scegliendo però di avere una prova più sacrificata per riuscire ad andare meglio in gara. Al termine della sua prestazione, ha spiegato com’è andata.

Charles Leclerc commenta le sue qualifiche del GP della Cina: “Sacrificata la qualifica per andare meglio in gara”

Il Gran Premio della Cina è giunto alle qualifiche. Il finale ha visto ancora Max Verstappen come poleman. Un risultato non inaspettato, ma arrivato con un importante distacco nei confronti degli avversari. La Scuderia Ferrari non ha avuto per nulla vita facile, con un po’ di fatica fatta soprattutto nel restare vicini alle posizioni che contano. Alla fine, infatti, Charles Leclerc partirà in griglia di partenza dalla sesta piazza, ed il compagno Carlos Sainz appena dietro.

Il monegasco e lo spagnolo sono arrivati molto vicini tra di loro con i tempi sul giro secco, ma è imponente il terreno che li divide da Verstappen. Ben 6 decimi rispetto alla Red Bull #1, ed in mezzo ci sono altre 4 vetture. Sia un ottimo Fernando Alonso, sia le due McLaren sono riuscite a piazzarsi davanti alle SF-24, sorprendendo gli strateghi nel box della Rossa. Tuttavia, Charles Leclerc ha spiegato nell’intervista a Sky Sport F1 di avere scelto di sacrificare questa sessione, per essere più efficienti in gara.

qualifiche gp cina leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Ho avuto ancora un po’ di difficoltà, ma è stato meglio. Credo che ancora non possiamo mettere tutto sulla preparazione della gomma per il giro secco. Oggi posso dire che abbiamo fatto un passo avanti, e sapevo che andando in qualifica saremmo stati un po’ indietro per andare meglio in gara. Non mi aspettavo di andare comunque così indietro qualifica, ma con il vento abbiamo perso un po’ il feeling con la macchina. É la domenica che conta, penso che possiamo puntare al podio, è quello il nostro obiettivo. Se non saremo bloccati nel treno del DRS, potremo puntare in alto. Con Carlos? Tutto chiarito“.

LEGGI: Il recap delle qualifiche del GP della Cina

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author