Red Bull Newey Wachè Balbo
Il TP Red Bull Christian Horner ha intenzione di blindare Wachè e Balbo per sopperire alla futura uscita di Newey.

L’addio di Adrian Newey è sempre più vicino. Il TP della Red Bull Christian Horner sta preparando un piano per coprire al meglio il buco che lascerà l’ingegnere britannico. Al centro di questo progetto futuro ci sono Pierre Wachè e Enrico Balbo.

Horner e il piano Red Bull per il post Newey: Balbo e Wachè sono i protagonisti

Tante sono le voci sull’addio di Newey. Ormai sembra scritto e a meno di clamorose novità il genio lascerà Milton Keyenes. La sua uscita lascerà un vuoto enorme all’intero della Red Bull. Una scuderia vincente, che ha conquistato 4 mondiali consecutivi con Vettel e poi 3 con Verstappen, vede andar via la sua pedina fondamentale, la sua colonna portante. I contraccolpi ci saranno e Horner li vuole attutire il più possibile.

addio newey red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La pace apparente sotto ai podi di quest’anno è solo per nascondere una situazione preoccupante in vista del futuro senza Newey. L’ingegnere, secondo alcune voci sembra infastidito dal costante potere assegnato a Wachè. Proprio il direttore tecnico della Red Bull, come riportato da Motorsport.com, sarà il centro dell’era post Newey insieme a Balbo. Horner ha infatti intenzione di blindarli, attuando un piano d’emergenza in una situazione inaspettata. Essenziale è quindi per il TP di Milton Keyenes, trattenere i due ingegneri nonostante le tante offerte. Una loro perdita potrebbe essere pesantissima soprattutto in vista della preparazione alle nuove regole che verranno introdotte nel 2026.

LEGGI: F1 | Addio Newey-Red Bull: incontro previsto a breve

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author